Total Upgrade: Nad vs Aeron e altri consigli.
Non so chi abbia seguito le mie vicende (nell'altro topic) ad ogni modo ho sostanzialmente cambiato idea considerando che un amplificatore da 150w sarebbe decisamente sprecato.
Quindi chiedo consigli per una soluzione diversa e,se si vuole, piu' "radicale.
Ripeto che al momento dispongo di un Aeron a2 II e di una coppia di tesi 560.
Allora, fase uno (:D ) : l'amplificatore.
Acquisto da farsi entro settimana prossima.
Sono piuttosto indeciso tra l'aeron a4 II e il nad 356bee.
Devo dire che con aeron mi sono trovato bene, ma tutti decantano le proprieta' di nad :)
Oltretutto un dubbio che mi attanaglia e' quello di relazionarlo con le mie attuali casse che nominalmente (ho chiamato la indana line per farmelo dire di preciso :P ) sono data a 4 ohm.
Il dubbio e' questo:
Il nad e 80w sia su 8 che su 4ohm.
L'aeron e' 80 su 8 e 120 su 4.
Significa che su diffusuri a 4 ohm il secondo eroga piu' potenza e consegunte migliore resa di volume?
Dtto questo .. so che il prezzo dei due e' ben differente , ma diciamo che me ne frego :) Pureche ovviamente la spesa sia giustificata.
Se il nad e' decisamente migliore spendo volentieri i 700 euro che costa.
Qualora invece non fosse migliore affatto (anche considerando il discorso ohm) , allora perche' spendere 700 euro quando se ne possono spendere 400 per l'aeron?
Oltre a cio', sono aperto a suggermienti inerenti altre marche, purche' non si scenda in potenza (80w su 8 ohm e' il minimo) e non si superi (bhe ..se non di poco..e per poco intendo 50 euro massimo) il prezzo del Nad.
Fase due: i diffusori.
Acquisto che verra' concluso tra qualche mese.
Personalmente ero piuttosto orientato sui JBL es100, ma questo quando pensavo di spendere 1500 euro per l'amplificatore :)
Ora come ora il tetto massimo piu' salire (purche' salga anche la resa e la qualita' ovviamente).
Quindi sino apertissimo a qualsivoglia suggermiento ed anzi ne ho bisogno :)
[Tenete presente il discorso relativo agli ohm fatto riguardo all'amplificatore]
Grazie a tutti e attendo fiducioso.