Un giradischi per ricominciare
Salve a tutti,
alcuni mesi fa, ho deciso di acquistare un giradischi e riusumare la mia collezione di circa 150 lp che giace nel mobile inascoltata da più di dieci anni, cioè da quando si è rotto il pioneer (pl 512) dei miei genitori.
Prima dell'estate, guidato anche dalla vostre indicazioni, avevo quasi acquistato un debut, ma poi per diversi problemi ho rimandato l'acquisto. Nel frattempo mi sono molto documentato, ho acquistato un tavolino dedicato, il rullo nagaoka con il quale ho cominciato a ripulire i vinili e qualche altro accessorietto. Mancano solo giradischi e fonorivelatore :-)
Il mio budget complessivo è un po' aumentato (350,00) e sono molto tentato di acquistare nell'usato per avere un ottima sorgente.
Ho individuato queste soluzioni:
1) rega p3 con braccio rb300: condizioni ottime, imballo, garanzia venditore 6 mesi, euro 300,00;
2) technics sl-1200 mkII c/o privato, primi anni '90, solo uso domestico, possibile consegna a mano: euro 300,00;
3) pro-ject rpm 5 c/o privato, pari al nuovo, imballo, euro 300,00;
4) thorens td 320 mkIII, ottime condizioni, imballo, euro 300,00.
5) pro-ject 6.9, rivenditore, ottime condizioni, garanzia 12 mesi, 350,00.
6) Linn Axis c/o rivenditore, braccio basic plus ottime condizioni, imballo, gar. 12 mesi, testina linn k9 pari al nuovo compresa: euro 400,00 (dovrei provare a tirare fino a 350,00).
In alternativa, ovviamente, qualcosa sul nuovo da scegliere sul catalogo pro-ject.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.