Visualizzazione Stampabile
-
Che auto compro?
Cari miei, visto che fra voi ci sono molti competenti di auto (e di estetica), e visto che è sempre un piacere condividere con voi il problema della scelta in ogni tipo di acquisto, e visto che mi piace molto parlare di auto, ecco che vi chiedo di rispondere numerosi al seguente sondaggio:
Ho messo in vendita su internet la Chrysler PT Cruiser della moglie. Con i soldini che ne ricavo ovviamente dobbiamo comprare un'auto nuova al suo posto (ovviamente il ricavato dalla vendita non basta da solo a finanziare l'acquisto).
Deve avere 5 porte, essere a gasolio (20mila km anno), max 420 cm, deve avere una bauliera almeno per un passeggino, e deve....sostituire "esteticamente" una PT cruiser (che vi piaccia o no non era certo un'auto anonima. Io l'adoro!) che ne dite delle papabili che abbiamo selezionato io e mia moglie?
grazie per ogni vostro post.
-
posso consigliarti di non comprare la classe A.
-
la classe a infatti ha un bagagliaio troppo piccolo
-
Avendo già una Mini, ovviamente ti consiglio la Countryman. Ovviamente il costo non è indifferente, ma in termini di costruttività batte su tutti i fronti le asiatiche ;)
Non prendere però il navi. Rovina l'estetica del tachimetro. Molto meglio analogico ;)
-
La mia preferenza va alla Nissan Juke. Le altre non mi piacciono per nulla...:rolleyes:
Peccato, solo, che monti un piccolo turbodiesel di soli 1.5 cc......ma esteticamente è la migliore...almeno per i miei gusti...;)
-
senti....auto con GPL? hai problemi con il garage?
-
Per sostituire esteticamente un Pt Cruiser va bene qualunque auto, peggio di certo non puo' essere:p ,dai su parere personale ovviamente.
Tra quelle che hai messo direi la classe A, un passeggino ripiegato ci sta comunque
-
Fermi tutti. La classe A è quella con il bagagliaio più capiente fra le auto in lizza. Ben 435 litri. Le altre arrivano a 300 a fatica. Direi che la prova passeggino la supera alla grande.
IL gpl? mah, francamente non mi attira per niente. Ho paura di rimagiarmi parte dei risparmi in: mancati rifornimenti per scarsità di distributori, maggior costo della manutenzione, maggior svalutazione dell'auto.
L'estetica della PT Cruiser? beh o la si ama o la si odia. Ha detrattori ma anche fan club. Tutti hanno ragioni da vendere.
La mia poi è di un verde mare perla meraviglioso! .....ma che la vendo a fare?:what:
La mini è una chicca! l'ho avuta come auto sostitutiva e mi è piaciuta da morire. Certo la coutrymen dal vivo non l'ho ancora vista.....ma sono fiducioso.
La juke ha un motore troppo piccolo? ma non pesa mica due tonnellate! é moooolto più brillante di una A 160 CDi. Poi mia moglie non deve mica seminare il terrore ai semafori!
-
il problema principale della classe A e', a parte i difetti che non sono pochi (valvole egr, giunti, ecc..) quando la porti in mercedes per tagliandi ed altro a garanzia scaduta , ti aspettano giacca e cravatta e ti spellano vivo senza corrispondere un adeguato servizio.
-
Qui a Firenze/Prato la situazione non è così tremenda.
Poi vedo che la classe A è passata in vantaggio!
-
io ho votato la toyota... e possiedo una classeA diesel prima serie.
secondo me per essere la seconda macchina costa troppo, anche come mantenimento... l'urban cruiser ha sicuramente più personalità, va di più e consum meno.
nell'elenco avrei messo anche la modus/grand modus.. che costa molto meno e il 1500 diesel è bello vispo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Per sostituire esteticamente un Pt Cruiser va bene qualunque auto, peggio di certo non puo' essere:p ,dai su parere personale ovviamente.
Concordo, ovviamente senza cattiveria è chiaro che si parla di gusti. Forse la prima multipla era peggio comunque. :p
Tra quelle che hai messo direi classe A, anche se si tratta esteticamente di auto non bellissime, ovviamente deve piacere a chi la compra. D'accordo sul fatto che non sono anonime, quindi escludi qualsiasi Golf o fiat punto et simili
-
Citazione:
Originariamente scritto da reka
nell'elenco avrei messo anche la modus/grand modus.. che costa molto meno e il 1500 diesel è bello vispo.
Non mi piace esteticamente, secondo me è molto gradevole la Kia Soul, ma ho paura che alla lunga stufi.
-
Anch'io ho votato per la Toyota, dei miei amici ce l'hanno e la amano :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da YamahaSW1500
Forse la prima multipla era peggio comunque.
peccato, meglio ultimi che penultimi :D
Citazione:
Originariamente scritto da YamahaSW1500
D'accordo sul fatto che non sono anonime, quindi escludi qualsiasi Golf o fiat punto et simili
Nel modo più assoluto. L'unica (nel settore auto "normali") che mi affascina è la nuova Polo, per il contenuto tecnologico che la porta a sfondare i 30 km/l
Tornando alla mia amata PT Cruiser, beh vi devo raccontare questo.
Io prima avevo una BMW x3 superTop. La portai in officina e per auto sostitutiva mi offrirono una Mini clubman. Morale: ho notato che la gente ( e le donne in special modo) si giravano molto di più di quanto non ho notato guidando la bmw (non che mi interessi, si fa per dire....).
Lo stesso accade quando guido la PT della moglie. Giorni fa, udite, udite, complice la temperatura gradevole ma non esagerata che mi aveva fatto aprire il finestrino invece che accendere il climatizzatore, ad un semaforo una ragazza da 8 mi ha detto: "Che auto simpatica che hai!" (lei guidava una Passat!) :eek: :eek:
...mia moglie non sa nulla......:D