Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Invictus
http://multimedia.fnac.com/multimedi...1889028468.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/9034/dsc04753i.jpg
http://i45.tinypic.com/dfvcy8.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/9893/img5453d.jpg
Audio:
Italiano: Dolby Digital 5.1
Francese: Dolby Digital 5.1
Inglese DTS HD MA 5.1
Inglese: Dolby Surround 2.0
Spagnolo: Dolby Digital 5.1
Portoghese: Dolby Digital 5.1
Tedesco: Dolby Digital 5.1
Sottotitoli
Francese Spagnolo Portoghese Danese Olandese Svedese Norvegese
Extra:
Matt Demon gioca a Rugby
Versione coraggio e onore
Mandela incontra Morgan Freeman
The Eastwood Factor - documentario sul regista
Ragazzi è sempre lui: Clint Eastwood, l'uomo che personalmente non smetterei mai di ringraziare per le opere che ci sta regalando alla soglia degli ottant'anni.
Anche quando affronta temi scottanti o rischia il retorico come in questa storia di sport e integrazione riesce sempre a mantenersi su alti livelli anche se forse non raggiunge le altissime vette dei suoi lavori migliori (Mystic River, Changeling, Million Dollar Baby, Gran Torino).
Davvero un grande.
BD ineccepibile e appagante grazie anche alle molte scene in esterni tra partite, allenamenti e viaggi; tutte sequenze stupende per dettaglio tridimensionalità e profondità di campo.
Dettagli molto fini specie su abiti e primi piani e panormaniche aeree perfette su tutte le inquadrature sugli spalti durante le partite.
Anche nei frangenti in cui ci sono dei cali (interni con basse luci per questioni fotografiche, vedi anche gli altri BD dei film di Clint) il livello di percezione del dettaglio resta sempre più che dignitoso.
Nessuna traccia di filtri smerigliatori vista la sottile grana da pellicola che di tanto in tanto si scorge e conferisce quel tocco cinema-like che a me piace tanto.
Da ascoltare rigorosamente in lingua originale per apprezzare un'immenso Morgan Freeman e per godere di una maggiore apertura e del dettaglio ambientale delle scene durante le partite.
Molto buoni gli effetti e in generale l'apporto dei surround nonostante non si parli certo di un film d'azione.
Preso in Francia in edizione Steelbook ( con audio Italiano) e pagato 25 € spedito: soldi ampiamente ripagati artisticamente, tecnicamente e a livello di Package.
Video 9
Audio 8
Film 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
riesce sempre a mantenersi su alti livelli anche se forse non raggiunge le altissime vette dei suoi lavori migliori (Mystic River, Changeling, Million Dollar Baby, Gran Torino)
quoto in tutto e per tutto, ha fatto film a livello tecnico ulteriormente superiori (anche per me tutti quelli che hai citato tu) ma questo signore non sbaglia MAI un colpo!!!:eek:
l'ho visto al cinema e sono felice della recensione positiva che hai fatto anche sul BD, non mancherà sicuramente nella mia collezione! ;)
P.S. bellissima l'edizione francese
-
Aggiunte alcune immagini della Steel francese.
Film che come dice Tylerdurden merita assolutamente sotto tutti i punti di vista:)
-
Mai e poi mai e poi mai tracce localizzate loseless eh? Credo ormai che ce le scorderemo su tutti i filmoni delle major fino alla dipartita del formato...:cry:
Ottimo l'ultimo Clint comunque.
-
dove si può prendere?perchè su amazon cè solo l'amaray...
-
La steel è disponibile da Fnac.com ma ai 25,00 € devi aggiungere la spedizione di € 8,30...vedi tu
-
Su fnac.fr o come me, sulla baia:)
-
ero molto tentato anch'io dalla steel francese, però vista la solita offerta BB (9,90 se porti 3 DVD) e quindi la notevole differenza di prezzo, non ho resistito e l'ho prenotato lì...
-
Dovendo andare a Parigi a metà luglio, o riesco a prenderlo a meno di 25 euro sulla baia, oppure a quel prezzo sarà mio.
Bye, Chris
-
Ma si può sapere perchè solo in Italia arrivano edizioni indecenti ?
All'estero vedo solo tix box qui pochissime :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Ma si può sapere perchè solo in Italia arrivano edizioni indecenti ?
Verissimo! Vedasi ad esempio la differenza ABISSALE tra la bellissima Steelbox e l'orrida Amaray di Wolfman...:mad:
Almeno per Invictus l'immagine sulla Steel e sulla Amaray è la stessa!
-
io l'ho ordinato da Play. Sarà la classica edizione in plasticaccia?
-
si: la steel è un'esclusiva Fnac.fr (sul sito it non è acquistabile...)
-
Visto ieri.. film bello immagini pulite e sopratutto dialoghi limpidi e profondi praticamente il 90% del film lo fa il centrale.
Video 8.5
Audio 9
-
Visionato un paio di giorni fa. Film indiscutibilmente bello, non c'è che dire (c'era da aspettarselo dal buon Clint) ma se devo essere sincero mi ha emozionato meno di alcuni suoi precedenti lavori (il duo Flags/Letters, Changeling e Gran Torino su tutti). Ad ogni modo lo consiglierei a chiunque. Ottime le interpretazioni dei protagonisti; in particolar modo ho apprezzato Freeman.