samsung c7000 3d: prime impressioni di chi l'ha visto..
ho avuto la fortuna se cosi possiamo dire di vedere ieri il samsung in questione da saturn a milano..
Avevano allestito un angolino apposta, 2 sedie a circa 1metro e 50 e gli occhialini saldamente assicurati al tavolo..
C'era collegato un lettore blu ray e ho assistito a 10 min-15 al massimo di un film cartone 3d..
A mio avviso è una cosa molto diversa dall'effetto cinema.. il tutto limitato dalla diagonale molto scarsa del tv.. (42'') e vi assicuro che da un metro è già troppo piccolo..
1)Il limite maggiore a mio avviso è dato appunto dalla dimensione.. l'effetto è come quello di guardare in una piccola finestrella..
2) ho provato a cambiare angolazione e l'effetto svaniva completamente... si vedeva quasi senza occhialini..
3) mi è capitata una cosa stranissima appena tolti gli occhialini.. non vedevo più nulla o meglio non riuscivo più a mettere a fuoco da lontano e tutto questo dopo solo 10min (figuriamoci dopo un film) chiarisco che al cinema non mi ha mai creato disturbo..
Tralasciando tutti i difetti di motion blur, rumore video, nero "pastoso" etc di cui soffre questo tv e a tal proposito vorrei provarlo in 2d..
A mio modestissimo parere mi sento di dire che se volete il 3d andate al cinema a vederlo.. è un ottima trovata commerciale.. ma è una tecnologia ancora troppo immatura per l'home entertainment..
Un altra cosa di cui sono molto curioso che è notato leggendo il deplian del tv: Leggete questo Samsung inventa il 3d dal 2d..
http://www.samsung.com/it/landing/tv...led3d_20100329
Sono molto curioso di sapere se è vero e com'è l'effetto..
Vi aggiornerò nei prossimi giorni con le prove che farò..
Lascio la parola a chi l'ha visto o comprato in questi giorni (sono esauriti) qualcuno ci sarà..
Saluti
Thor