Problema Modulatore RF + Miscelatore
Ciao a tutti,
mi sono deciso a scrivere questo post, perché pur sfogliando da giorni le pagine del forum non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema... Vi spiego un po' di cosa si tratta, io starei cercando di ripartire il segnale del decoder di sky ai tv nelle altre stanze del mio appartamento e seguendo un po' le discussioni trovate sul forum mi sono procurato sia il modulatore RF che un piccolo miscelatore di segnale. Lo schema che ho adottato per i collegamenti è lo stesso che è stato suggerito ad altri utenti, ovvero ho portato il segnale del modulatore a monte del mio impianto e tramite il miscelatore ho unito il cavo d'antenna della centralina, quello proveniente dal modulatore e quello che entra nell'appartamento. Il problema è che il segnale del modulatore si vede si in tutte le stanze, questo almeno fino a quando non vado a collegare al miscelatore anche l'antenna del tetto, in questo caso il segnale viene completamente oscurato :mad: ... Pensando che fosse un problema di segnale, ho comprato anche un'amplificatore da abbinare al modulatore, ma non c'è stata alcuna differenza... Premetto che il mio modulatore funziona dal canale 21 al 69 e sfogliandoli tutti non sono riuscito a trovarne nemmeno uno su cui si intraveda qualcosa... L'unico dubbio che mi rimane è che il miscelatore non sia quello adatto alle mie necessità, purtroppo però il negoziante da cui l'ho acquistato non sa darmi spiegazioni in merito, dicendomi che i miscelatori sono universali... Mi chiedo se sia un'affermazione corretta... Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire dove sbaglio, anche perché vorrei evitare di dover acquistare un videosender da 5.8 ghz (avendo già testato quello da 2,4ghz e scoprendo che spesso è soggetto a numerose interferenze)...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.