tra onkyo 807 e pioneer LX52...su quale vado?
devo fare una scelta tra i due e non so cosa fare!!
grazie
Visualizzazione Stampabile
tra onkyo 807 e pioneer LX52...su quale vado?
devo fare una scelta tra i due e non so cosa fare!!
grazie
oppure denon 2310?
Pioneer senza ombra di dubbio.
Che diffusori hai?
Con il lettore BD sei a posto?
Ciaoooo;)
prima scelgo l'ampli e poi i diffusori di conseguenza.
Onkyo senza dubbio. :rolleyes:
Digital diciamo qualche volta di ascoltarli. ;)
Io prima di scegliere ne ho ascoltati tanti, ho preso il 2310 ma mi piaceva tantissimo anche l'807,con entrambi sarebbero ottime scelte,previo ascolto pero'
Hai ragione collega Milanista bisogna ascoltarli (forza Milan ora e sempre),comunque rimango della mia idea...Pioneer tutta la vita:D
eh eh.....
in effetti io da possessore di un pioneer non consiglierei lx 52, mi sembra troppo sopravalutato rispetto a quello che offre, a quel punto tanto vale prendersi magari un 1019 e si risparmia.
onkyo 807 e 2310 mi sembrano delle ottime alternative, ma come ti è stato suggerito, se hai la possibilita vai ad ascoltarli
Ma certo nessuno ti vuol far cambiare idea. ;)Citazione:
Originariamente scritto da digital70
come pensavo.....sempre più difficile la scelta
Sembra...ma non lo è.
Tutti gli ampli sulla stessa fascia,imho, sono ottimi e si equivalgono,non esiste il migliore, c'è quello che marca un po' piu' sulle alte,chi in basso, chi è piu' dinamico, chi piu' musicale, ma non sono differenze abissali,secondo me sono tutti a ottimo livello e qualitativamente simili. L'ascolto magari fuga il dubbio sulla timbrica o su quello che magari si adatta di piu' alle tue orecchie. Detto in parole povere,senza ascoltarne nemmeno uno,qualsiasi ti porti a casa secondo me ti fa felice, se ne ascolti magari un paio diventi un selettivo,ma differenze abissali nella stessa fascia di prezzo, difficilmente ne sentirai, sono di gusto,ma non di sostanza,nulla di oggettivo,ovviamente rigorosamente imho:)
invece di Onkyo 876? cosa ne dite?
Ha più potenza e i DAC migliori e anche la sezione video è migliore....avendo il processore HVX REON che monta anche la serie 9xx. ;)
E' una bellissima "bestia" da ht:)
un "quasi" 906 senza toroidale,gran macchina
Avendoli ascoltati entrambi (con diversi diffusori tra l'altro), personalmente direi Pioneer senza il minimo dubbio.
Qualitativamente nella prova d'ascolto è di un altro pianeta, non c'è proprio paragone. Suono complessivamente più "pulito", dettagliato e con maggiore direzionalità. Riesce a restituire sensazioni maggiori se ben ascoltato.
Va inoltre considerata l'ottima funzionalità del sistema di autocalibrazione Pioneer, che a detta di tutti risulta nettamnete superiore a quello usato dai concorrenti (YPAO incluso).
Tra l'altro come ho spesso fatto notare, Pioneer è forse tra gli ampli da me provati (quasi tutti) quello che si abbina meglio a diversi tipi/marchi di diffusori.
Se poi guardiamo anche l'estetica, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, credo che proprio non ci sia storia e paragone.
Giusto piuttosto, sempre a mio giudizio, chi ti ha consigliato il Denon. Questo potrebbe essere un buon "antagonista" al Pioneer e potrebbe anche piacerti in base ai tuoi gusti personali.
Diciamo che in linea di massima ha un suono più "chiuso" e "corposo", non so se mi spiego.
Entrambi, sia Pioneer e Denon (non Onkyo) sono anche molto validi musicalmente, inferiori a mio giudizio anche se di poco a Marantz.
Resta comunque sempre valido e importante il consiglio di cercare di ascoltarli di persona, facendo pero' attenzione a come sono stati settati i diversi ampli, se no tanto vale.
Saluti.
Luca.