ciao, per i diffusori in questione(ditton 4), vintage UK anni 80 . 92.5 db di sensibilità, 8 ohm
che ampli integrato mi consigliate ? :confused:
budget non oltre 500
vi ringrazio anticipatamente
:D
Visualizzazione Stampabile
ciao, per i diffusori in questione(ditton 4), vintage UK anni 80 . 92.5 db di sensibilità, 8 ohm
che ampli integrato mi consigliate ? :confused:
budget non oltre 500
vi ringrazio anticipatamente
:D
Ciao, dara la medio-alta sensibilità, molti ampli possono andar bene, dai vari Nad ai Rotel, Audiolab, Marantz ecc...hai di chè sbizzarrirti...eventualmente un bel Cyrus....
Se sono,come credo,le Ditton 44,la sensibilità non è quella.Ci vuole comunque un ampli potente,che abbia un ottimo controllo sui bassi(tendono a "sbracare"".
Sembrava strano anche a me...ditton "4"....comunque un ampli tipo Nad dovrebbe avere "birra" e smorzamento sufficenti...a parte la mia poca simpatia per questa seie di diffusori Celestion....
a dire il vero al momento questi duffusori sono collegati ad un marantz 1040 e devo dire che stà facendo molta fatica, ho degli alti molto belli ma sui bassi ...devo dire che non vengono proprio fuori.( acoltando jazz sento molto bene la tromba ma il contrabbasso rimane sempre sullo sfondo..)..credo che questo sia legato alla poca potenza del 1040
da qui l'idea di cambiare ampli,
ma se metto un equalizzatore cambia qualcosa?
quindi su che potenza mi consigliate di stare per avere più definizione nel suono? ovviamente non sono interessato a bassi "scuoti pareti" anche perchè ascoltando prevalentemente jazz...
scusate se mi sono dilungato..
per mino:
la sensibilità l'ho letta solle etichette che hanno dietro , non credo che i 92.5dp riportati si riferiscano ad altro...provo a ricontrollare..
Il tuo ampli è dichiarato 20 W rms per canale, quindi potresti ottenere già un sensibile miglioramento con un nad c 315 bee, ma per andare sul sicuro meglio il nuovo c 326 bee.Citazione:
Originariamente scritto da grus
io le ho ascoltate con piacere con l'adcom in firma quando ho preso le B&W sempre in firma, le quali hanno anche la stessa configurazione a tre vie e la stessa dimensione dei coni. erano proprio accanto e facevo l'attacca e stacca con le banane (con le dovute precauzioni :D ).
e andavano benissimo!
le voci competevano con quelle delle 801 :eek:, gli alti erano cristallini e ottimamente definiti, bello anche il soundstage. La differenza più avvertibile era in effetti sui bassi, sia come qualità che dinamismo, controllo e profondità. Ovviamente anche il quadro sonoro generale era lievemente inferiore, ma non quanto mi aspettassi prima di fare la prova d'ascolto.
però il gfa555 è un 200W per canale..
Al di la della sensibilità, ammesso che parliamo delle ditton44, il woofer più grosso se non sbaglio è da 12 pollici quindi per farlo suonare come si deve secondo me un po' di fiato ce ne vuole, magari non 200W ma neanche 20... :D
Personalmente proverei anche qualche rotel (dagli 80w in su), che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a e che secondo me si sposano bene con quel diffusore.
ma, per il rotel c'è qualche modello che mi puoi consigliare?
alla fine mi sembra di capire che tra nad e rotel dovrei andare sul sicuro con un giusto rapporto qualità/prezzo.
cyrus non li conosco però l'estetica mi piace. andrò a vederli
per redhot:
condivido con quanto scrivi sui celestion
io li ho sentiti in negozio con un ampli "normale" ma con una sorgente cd valvolare....
devo dire che hanno una timbrica avvolgente , mi son piaciute molto. al momento le stavo confrontando con delle klipsh f2 le quali sono risultate un pò freddine...ma forse erano ancora in "rodaggio"
questo il mio commento da neofita ovviamente
Quelle Celestion dovevano vedere ancora la nascita del cd,è roba di più di 30 anni.Per la sensibilità avevano uno strano modo di dichiararla,qualcosa come"93 db con 10 watt a 1 metro"mentre la misura comune prevede 1 watt a 1 metro.Resta il fatto che sono buone casse,ma il mobile andrebbe un po' rinforzato.
si .dovrebbero essere dell'ottanta :D
infatti le userò solo con il vinile.
cosa intendi per rinforzare?
scusa le domande banali ma come scritto sopra mi stò affacciando ora a questo mondo....
non sono un esperto e non saprei indicarti un modello preciso. anch'io come te sono abbastanza neofita del mondo dell'hi fi anche se da vent'anni sono appassionato di musica e ho suonato in vari gruppi anche di un discreto livello.Citazione:
Originariamente scritto da grus
Posso però dirti che le Ditton 44 le ho ascoltate anche col rotel in firma e, se pur si avvertisse la differenza (di potenza, sicuramente, ma anche un po' nel soundstage e nel dettaglio in generale) rispetto all'adcom, mi erano piaciute molto.
Tieni presente che il rotel in firma, se pur di buon livello, è un A/V 5.1 e non stereo. mi è stato assicurato che quando lavora in stereo funziona esattamente -in quanto monta la stessa circuitazione e finali- come il modello paritetico a due canali dello stesso periodo (sviluppa circa 80W per canale).
Al mio orecchio andava comunque molto bene, e anche all'orecchio del tizio che mi ha venduto poi le 801 che è un vero appassionato con molta esperienza, oltre che un caro amico.
in conclusione credo che l'accoppiata british funzioni bene ;)
ps d'accordissimo con mino che il mobile, oltre che bruttino, andrebbe rinforzato.
si,come mobile è molto uk anni 80....poco gusto nell'arredamento...
ma... scusate se insisto,ma "rinforzarlo" cosa vuol dire????
E' una scatola che suona un po' vuota,tende a rimbombare.Dei rinforzi interni,che colleghino pareti opposte,minimizzano il problema.