Consigli di Acquisto ad un povero utente in totale confusione
Tanto per cominciare, da nuovo utente quale sono, porgo i miei saluti a questo forum, cogliendo l'occasione per fare i complimenti.
detto questo, il mio vecchio televisore è purtroppo giunto alla fine del suo servizio, e di conseguenza sto cercando di informarmi per poter effettuare un acquisto che sia il più razionale possibile. Ed è qui che sorgono i problemi :D : piu cerco di capirci qualcosa e più aumenta la mia confusione a riguardo...questo segmento di mercato è a dir poco caotico!!!
bando alle ciance, ecco quali sono le mie necessità:
uso: prevalentemente sky. sono un grande appassionato di calcio e vorrei godermi appieno le meraviglie dell'HD. il fine principale è quindi questo, una spettacolare qualità visiva con sky hd. per il resto, sky sd e chiaramente blue ray. per quanto riguarda le console e quindi i giochi, sono solo un'eventualità visto che la mia ps3 la uso prevalentemente come lettore blue ray. quindi il gioco è tutt'altro che una priorità. ah, possibilità anche di dvd, ma anche qui non è una priorità.
budget: intorno ai 1000 euro. è una cifra indicativa, se mi dite che con 1200 euro prendo un gran televisore allora va bene :)
distanza: minimo 2 metri, massimo 2 e mezzo. per quanto riguarda le dimensioni per limiti di spazio temo di non poter andare oltre un 42" fra l'altro.
tenendo presente di questi parametri, volevo qualche consiglio su cosa fosse meglio...plasma o lcd? modelli?
vi ringrazio molto anticipatamente per l'aiuto che fornirete ad un confusissimo utente!!:D