EdoFede's Theater
Inserite qua i vostri graditi commenti :)
Ciao,
Edo.
Visualizzazione Stampabile
EdoFede's Theater
Inserite qua i vostri graditi commenti :)
Ciao,
Edo.
complimenti, attendiamo l'evoluzione :D
Tanti complimenti anche qui, dopo aver visto e sentito dal vivo!
Ma ve chi c'è :DCitazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Ebbravo il mio figliolo :D finalmente e' arrivata la presentazione ufficiale.
In occasione del TAV 2009 ho avuto la possibilita' di far visita ad Edoardo e di andare finalmente a vedere il suo setup.
La cosa che mi ha lasciato meravigliato in primis e' stata l'assoluta integrazione del sistema in un ambiente live. Entrando dalla porta di ingresso infatti, non avevo assolutamente notato lo schermo e il catafalco :D
Anche il trattamento del soffitto non guasta affatto l'estetica dell'ambiente, anzi, conferisce una gradevole sensazione di hitech e svolge anche molto bene il controllo delle prime riflessioni.
Lo schermo a mascheratura variabile e' davvero una realizzazione con i fiocchi. Il contrasto percepito con film in rapporto 2.35:1 e' davvero coinvolgente tanto che penso prima o poi di farlo anche io.
L'audio anche mi ha sorpreso non poco, sia per coerenza tra centrale e frontali, sia per la scena sonora davvero inaspettata vista la particolare configurazione e sia per l'estensione veso le frequenza piu basse, tanto da non sentire affatto la mancanza di un sub.
Anche la dinamica, frutto sicuramente della robusta amplificazione targata SAE e di una sezione pre Meridian allo stato dell'arte, risulta davvero esuberante.
Sul VPR non mi esprimo ma fa nulla, tanto fra poco ci sara' un upgrade notevole e li ne vedremo davvero delle belle.
Ho visto poi una cosa simpaticissima, la PS3 che legge i dvd rippati sul server con tanto di possibilita' di segliere capitoli, lingue etc :D:D. Cosa fantastica QUESTA!!!.... immaginate la comodita' di avere i vostri film in dvd rippati sul server senza avere tra le scatole le custodie e contemporaneamente avere tutta la vostra collezione a portata di un click!! Fantastico.
Altra diavoleria.... l'iphone connesso in wifi al resto della rete che controlla itunes mentre il MAC manda la musica verso l'impianto... una goduria di pazzi.
Insomma un impianto intelligente, e comodissimo da usare e perfettamente integrato in un ambinte living.
Certo mancano ancora i posteriori, il sub, la biamplificazione ma sono convinto che Edo presto finira' la sua opera, cosi almeno avro' una scusa per andare a trovarlo si nuovo. :)
Un grazie, per la vostra cordiale ospitalia' ed in particolare a Chiara che saluto affettuosamente.
Spero di tornare presto.
Mimmo
Mimmo, è stato un piacere averti nostro ospite.
Quando vuoi la porta è sempre aperta, lo sai ;)
Grazie per la dettagliata recensione :)
Ora metto qualche foto
Gran bel lavoro EDO :mano:
mi piace moltissimo lo schermo a mascheratura variabile..;)
complimenti... piacerebbe anche a me poter fare qualche cosa di simile
un domanda... come hai fatto con il disturbo acustico ai vicini? non ho trovato nella tua realizzazione lavori di isolamento acustico e mi pare tu viva in un condominio
Grazie stazza. Pure a me piace un sacco la mascheratura..finalmente l'ho implementata di nuovo e come si deve! :D
Lupo, si vivo in condominio.
In realtà è una ex villetta che è stata divisa in 4 appartamenti e box.
Ho una famiglia affianco (che confina proprio con la parete sulla quale ho alloggiato schermo e diffusori :D ).
Un'altra famiglia sopra, in una mansarda ricavata alzando il tetto (in pratica fino a metà sala ho il loro balcone sopra la testa).
Poi sotto ci sono i garage e degli uffici.
Sopra non hanno mai sentito nulla, neanche quando mi è capitato di ascoltare a volumi molto alti.
Affianco sentono qualcosa, ma ogni tanto suonano e cantano pure loro, quindi non ci sono problemi.
Diciamo che ho la fortuna di trovarmi in un condominio di persone cordiali e senza troppi problemi (le volte che ho chiesto se disturbavo, mi hanno sempre detto di non preoccuparmi).
Gli unici che ho disturbato fin'ora, sono quelli del palazzo affianco.. una sera con le finestre aperte e una demo con The Island :asd:
Ciao Edo,
buona l'idea per il trattamento del soffitto, io che ho una situazione simile sala con uso HT, (vedi qui al post #7):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90324
avevo pensato alle tende a rullo Tuppler dell'Ikea ma la tua soluzione anche se un poco invasiva mi sembra meglio.
Visto che abitiamo molto vicini , questo inverno, se possibile , mi basterebbe una visitina di dieci minuti non di piu'...e poi siamo cugini abbiamo entrambi un Sony:)
Roberto
Veramente una bellissima realizzazione!
Mi spiace solo di non essere riuscito a vederla di persona in occasione dell'ultimo Topaudio :rolleyes:
Fab
P.s. : cambia fotocamera ;)
bella edo, bellissima, molto vissuta, costruita, non so come spiegarmi, ma fa capire che ci hai messo molto del tuo senza fare copia ed incolla dai cataloghi alla stanza, insomma me piace! anche se dovresti rivedere il concetto di living!:D
Ehi complimenti....bella realizzazione.....mi sembra una saletta seria!
3 domande:
- I pannelli piramidali sono efficaci? anche in quella configurazione sono utili?
- Come hai fissato i pannelli??????? Colla? Biadesivo? chiodi?
- Dove li hai comprati?????
Ciao....!!! Complimenti ancora! :D
Ragazzi, grazie a tutti. Siete gentilissimi! :)
Poi passare quando vuoi ;)Citazione:
Originariamente scritto da robygiovi
Dimmi qualcosa in MP quando vuoi.
Un peccato davvero :(Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Vabbè dai, ci sarà un'altra occasione.
La fotocamera va benone, al limite dovrei cambiare obiettivo. :O
In effetti non c'è alcun catalogo, tranne che per i mobili sotto allo schermo :DCitazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
La seconda frase non l'ho capita però
Se riesci a rispondere alle mie domande sopra sei gentilissimo......avevo anch'io intenzione di piazzare dei pannelli sul soffitto.
Ciao:D :D