Coral Reef Adventure WMV/HD
Finalmente ieri mi e' arrivato Coral Reef adventure WM/HD , spettacolino sia audio che video.
il mio Pc :
P4 HT 3.06 Ghz FSB 533 , Sapphire radeon 9700 pro , 512 mb di ram , XP sp1 ...
Il primo problema che ho avuto e' la risoluzione.
Normalmente col mio "povero" CRT vado a 960x540p ma il DVD non parte a questa risoluzione,se non erro richiede almeno una 1024x768.
Ho utilizzato la 1920x1080i 50Hz (appena ho tempo faccio un banco interlacciato a 60Hz) che non mi dispiace e a sto' punto e' partito.
La versione 1080p e' chiaramente migliore ma sono decisamente al pelo con la potenza della macchina ,qualche blocco dell'immaqgine random.
Il problema sembrano i codec che lavorano completamente in software e dell'audio 5.1 .
Infatti con zoomplayer ed i trailer in 1080p che sono in stereo non ho nessun problema.
Sul DVD ci sono tutti i trailer presenti sul sito microsoft sia in 720p che 1080p.
Con zoomplayer riesco tranquillamente ad aprirli , mentre chiaramente non riesco a vedere la versione di Coral Reef ... non so' se a causa della protezione o dell'audio multicanale.
Stasera provo l'overclock e a settare un banco a 60Hz , mentre non e' servito copiare tutto il DVD su Hard disk ... il bit rate non e' elevato per cui il DVDrom ho idea che basti.
Un altro problema e' che non ho visto possibilita' di intervento sull'aspetto come in zoomplayer.
Quindi avendo uno schermo 16:9 mi tocca settare una risoluzione 16:9 , guarda caso 1920x1080i e' perfetta.
Qualche altra esperienza o consiglio ... non ho voglia di leggermi tutto il sito Microsoft o il megapost su Avsforum :)
Ciao
Antonio