Help, consiglio primo HT:Qualità/Prezzo
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma lo sto seguendo già da qualche mese con molta soddisfazione e interesse.
A settembre mi sposo...eh già :D e nella casa nuova assieme alla wife abbiamo pensato di "allestire" il salotto con una piccola postazione HT, dato che la mia futura dolce metà è patita di cinema (in quantità...qualità:confused: ) e io di musica.
La stanza è un 6,5x5, il televisore vorremmo posizionarlo sul lato corto a Nord, dove non ci sono finestre. Attorno alla TV vorremmo costruire il nostro piccolo HT. A tal proposito ci siamo dati un "budget tecnologico" di 2500€ con i quali vorremmo riuscire a prendere, TV, Diffusori, Ampli, Sorgente CD/DVD e qualche piccolo gadget (tipo telecomando universale tipo il Logitech Harmony 520...uno sfizio che la mia lei vuole togliersi).
TV a parte, per la quale contribuiscono gli amici, ci rimangono circa 1800€.
Dopo molti giri online ci siamo orientati su questa configurazione:
-TV: Panasonic TX-P50S10E Ringraziando i testimoni :D
-Sinto-Ampli: Onkyo TX-SR507 o SR307 o Marantz SR4003
-Diffusori: Indiana Line Serie Tesi o HC completa,
-Sorgente 1: Onkyo DV-SP506 o ??? penso che non ci sia tutta questa differenza
-Sorgente 2: HTPC già da me assemblato con 1T di HD per altro già mezzo pieno di divx e DVD.
L'unica cosa è che vorrei far passare tutto in HDMI per non perdere molta qualità (tranquilli...sono delicato per i divx...e sono almeno un paio di Gb l'uno..) audio-video.
Ci sono molti o nella configurazione perchè ci siamo imbattuti in molte offerte anche allettanti, Es:
IL Tesi (504,810,204,704)+SR4003=1350€
IL Tesi =902€
IL HC (505,810,304,206)+TX-SR307+DV-SP506=1350€
IL HC + Tx-SR507=1150€
Che dite?? Può andare? Cosa mi conviene fare??
Tenete presente che il sistema si potrebbe upgrade nel tempo,ma volevamo partire con un sistema completo diciamo discreto?! Compatibilmente alle finanze di un Ing. (io) e un Avv. (Lei) che a dispetto delle leggi del mercato vi assicuro non guadagnano chissà che, soprattutto se giovani e con la casa da finir pagare...:cry:
Inoltre chiedo se è così sbagliato appendere i surround,dato che ho la possibilità di far passare cavi senza rompere muri (in quanto già mezzi rotti...:D :D dato che è l'unica stanza in cui l'impianto elettrico è da terminare dato che i muratori hanno sbagliato le scanalature:mad: )
Ci rimettiamo anche al Vs parere, in quanto se fosse per il suocero dovremmo chiamare direttamente in chario...peccato che il budget non ce lo metta lui....;)