Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...e-hd_4376.html
Sony Computer Entertainment ha reso disponibile l'aggiornamento 1.10 per l'accessorio PlayTV dedicato alla ricezione e registrazione dei canali TV digitale terrestre con la PS3. Il nuovo aggiornamento dovrebbe aver implementato la ricezione dei canali HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Comunque sia Rai Test HD a Roma così come a Milano non è più disponibile (esiste il nome del canale ma non trasmette nulla)... posso confermartelo avendo una TV che supporta il DVB-T HD e dopo la Champions dello scorso anno hanno smesso di trasmettere in HD.
Pertanto solo chi abita a Torino e riceve il MUX di TEST o chi abita in Sardegna e in Piemonte e riceve il MUX-5 della RAI può fare la prova.
Speriamo ci sia qualcuno...
-
Gian Luca, dai un'occhiata qua
-
Teoricamente stasera (mercoledì) dovrebbe esserci una delle due partite di Champion in HD.
L'ultima che ho visto (sono di Roma) in HD è stata la Juve, ma solo un pezzettino. La pennetta USB TV HD funzionava bene, ma il mio PC non era all'altezza e scattava tutto.
Con la Play TV dovrebbe quindi terminare l'odissea dei PC sottodimensionati, visto che direttamente è lei che decodifica ed invia. Naturalmente in HDMI, vero?
Michele
-
Io avevo letto che questo upgrade includeva l'upscaling in HD dei canali SD, ma non che supportasse la decodifica dei canali HD.
Siamo sicuro che non stata interpretata male la notizia?
-
Infatti, sul sito ufficiale dicono: "L'ultimo aggiornamento di PlayTV include un potenziatore per il segnale TV a definizione standard"
http://it.playstation.com/games-medi...sibilitagrave/
Non si parla ancora di ricezione tv in HD anzi, sul sito dedicato:
http://www.playtvps3.com/it_IT/
nelle FAQ si dice che non è compatibile con le trasmissioni HD
-
ma possibilità di inserimento smart card non sono previste??
-
per come la vedo io il modo più semplice per avere ddt hd con smart card è accattarsi un tv che abbia il tuner hd integrato e infilarci nel didietro una bella cam...
-
cio che dici è parzialmente corretto in quanto io lo ho fatto (anche se il mio kuro non ha il decoder hd) e tutto funziona, il problema salta fuori quando vuoi registrare qualcosa che ti obbliga a tenere accesa la tv su quel canale e se vuoi vedere altro non puoi! :)
per quello se la play tv avesse modo di mettere le smart card sarebbe perfetta, perchè a un prezzo basso avresti anche un recorder (la ps3) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Io avevo letto che questo upgrade includeva l'upscaling in HD dei canali SD
L'upscaling lo faceva anche prima.
-
Infatti atchoo, solo che ora forse lo fa un pò meglio: io riscontro un netto miglioramento rispetto a prima, ne sono convinto anche perchè dopo diversi confronti non notavo nessuna sostanziale differenza tra le immagini del DVB incorporato nel mio Pana rispetto a play tv nonostante con ps3 forzassi a 1080p.
Ora il confronto è decisamente più marcato a favore di Play tv.
Chiedo alla Redazione, come mai questa news se Sony ufficialmente non cita nulla in proposito?
-
Per questo:
Citazione:
Secondo quando reso noto da diverse testate specializzate online francesi, il nuovo aggiornamento consente ora anche la ricezione dei canali digitale terrestre in Mpeg 4 HD diffusi gratuitamente sul territorio transalpino.
Infatti nel titolo c'è un bel punto di domanda e nel sottotitolo un bel condizionale. :)
-
Su IHHC confermano 100% che funzionano i canali HD.
Si segnala pero' che, sempre per i canali hd, non funziona la registrazione
-
Ma per il software della PlayTv esiste la possibilità del download del firmware e aggiornamento via penna usb come per il firmware della console?
-
A questo punto, effettivamente, se in qualche modo si riuscisse ad utilizzare un lettore di smart card, la play tv diventerebbe estremamente interessante.
Servirebbe un qualche accessorio third party.