Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayTV finalmente compatibile HD?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Aprile 2009, all 16:21 nel canale ACCESSORI

“Sony Computer Entertainment ha reso disponibile l'aggiornamento 1.10 per l'accessorio PlayTV dedicato alla ricezione e registrazione dei canali TV digitale terrestre con la PS3. Il nuovo aggiornamento dovrebbe aver implementato la ricezione dei canali HD”

Per tutti coloro che sono in possesso dell'accessorio PlayTV per la PS3, segnaliamo da questa mattina la disponibilità dell'aggiornamento 1.10. Secondo quando reso noto da diverse testate specializzate online francesi, il nuovo aggiornamento consente ora anche la ricezione dei canali digitale terrestre in Mpeg 4 HD diffusi gratuitamente sul territorio transalpino. Chi vi scrive ha scaricato l'aggiornamento a Roma e purtroppo con la nuova versione del software non sono più in grado di sintonizzare (anche dopo una nuova ricerca) i canali presenti sul Mux B di Monte Mario che includono anche il canale Rai Test HD. Per questo motivo non sono in grado di confermare l'effettivo funzionamento del PlayTV con le trasmissioni codificate in Mpeg4 1080i.

Chiunque fosse residente in altre zone d'Italia raggiunte dal segnale digitale terrestre in HD e in possesso del PlayTV può farci sapere se l'aggiornamento 1.10 ha di fatto portato questa attesa nuova funzionalità?

Per maggiori informazioni: articolo PlayTV

Fonte: Redazione



Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 08 Aprile 2009, 16:39
Comunque sia Rai Test HD a Roma così come a Milano non è più disponibile (esiste il nome del canale ma non trasmette nulla)... posso confermartelo avendo una TV che supporta il DVB-T HD e dopo la Champions dello scorso anno hanno smesso di trasmettere in HD.

Pertanto solo chi abita a Torino e riceve il MUX di TEST o chi abita in Sardegna e in Piemonte e riceve il MUX-5 della RAI può fare la prova.

Speriamo ci sia qualcuno...
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 08 Aprile 2009, 16:45
Gian Luca, dai un'occhiata qua
Commento # 3 di: Michelerombiolo pubblicato il 08 Aprile 2009, 17:21
Teoricamente stasera (mercoledì dovrebbe esserci una delle due partite di Champion in HD.
L'ultima che ho visto (sono di Roma) in HD è stata la Juve, ma solo un pezzettino. La pennetta USB TV HD funzionava bene, ma il mio PC non era all'altezza e scattava tutto.
Con la Play TV dovrebbe quindi terminare l'odissea dei PC sottodimensionati, visto che direttamente è lei che decodifica ed invia. Naturalmente in HDMI, vero?
Michele
Commento # 4 di: godzilla666 pubblicato il 08 Aprile 2009, 17:33
Io avevo letto che questo upgrade includeva l'upscaling in HD dei canali SD, ma non che supportasse la decodifica dei canali HD.
Siamo sicuro che non stata interpretata male la notizia?
Commento # 5 di: gattapuffina pubblicato il 08 Aprile 2009, 18:13
Infatti, sul sito ufficiale dicono: L'ultimo aggiornamento di PlayTV include un potenziatore per il segnale TV a definizione standard

http://it.playstation.com/games-med...ssibilitagrave/

Non si parla ancora di ricezione tv in HD anzi, sul sito dedicato:

http://www.playtvps3.com/it_IT/

nelle FAQ si dice che non è compatibile con le trasmissioni HD
Commento # 6 di: Ryusei pubblicato il 08 Aprile 2009, 18:43
ma possibilità di inserimento smart card non sono previste??
Commento # 7 di: Kuarl pubblicato il 08 Aprile 2009, 18:52
per come la vedo io il modo più semplice per avere ddt hd con smart card è accattarsi un tv che abbia il tuner hd integrato e infilarci nel didietro una bella cam...
Commento # 8 di: Ryusei pubblicato il 08 Aprile 2009, 18:57
cio che dici è parzialmente corretto in quanto io lo ho fatto (anche se il mio kuro non ha il decoder hd) e tutto funziona, il problema salta fuori quando vuoi registrare qualcosa che ti obbliga a tenere accesa la tv su quel canale e se vuoi vedere altro non puoi!
per quello se la play tv avesse modo di mettere le smart card sarebbe perfetta, perchè a un prezzo basso avresti anche un recorder (la ps3)
Commento # 9 di: atchoo pubblicato il 08 Aprile 2009, 19:12
Originariamente inviato da: godzilla666
Io avevo letto che questo upgrade includeva l'upscaling in HD dei canali SD

L'upscaling lo faceva anche prima.
Commento # 10 di: Sectral pubblicato il 08 Aprile 2009, 19:55
Infatti atchoo, solo che ora forse lo fa un pò meglio: io riscontro un netto miglioramento rispetto a prima, ne sono convinto anche perchè dopo diversi confronti non notavo nessuna sostanziale differenza tra le immagini del DVB incorporato nel mio Pana rispetto a play tv nonostante con ps3 forzassi a 1080p.
Ora il confronto è decisamente più marcato a favore di Play tv.
Chiedo alla Redazione, come mai questa news se Sony ufficialmente non cita nulla in proposito?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »