Pioneer 5090 vs Samsung 46A956D LED Indecisione..
Li ho visti di presenza da Expert , tra i vari Plasma il pioneer primeggia assolutamente, una differenza impressionante anche se ci giravano i soliti video promozionali... mentre appena ho visto il samsung sono rimasto per 5/6 secondi senza fiato... ci girava video dell'ultimo film di batman sicuramente era un BD, l'effetto che dava era qualcosa di incredibile.. la fluidità delle azioni e i colori erano qualcosa di mai visto attualmente (almeno da me...) andiamo al prezzo il pioneer costava 2900€ mentre il samsung se non ricordo male era 2400€ , online si trovano rispettivamente a circa 2000€ il samsung e circa 2600€ il pioneer, ora tralasciando per un attimo l'aspetto economico dato che il pio è un 50" e il samsung un 46" , cosa mi consigliereste ? io ci vedo principalmente TV SAT (sky) , qualche partita di calcio, amo i film (collegherei il tutto al TviX 6500A) e quando ho tempo (poco...) per collegarci una Xbox 360 con la quale gioco principalmente a picchiaduro di ogni genere... la TV va in ambiente unico cucina soggiorno quindi sarà diciamo accesa spesso... pranzo, cena e se c'è qualcuno a casa anche qualche ora di pm.. ultima precisazione la TV la vedo da circa 2mt e mezzo , quasi 3 metri.
Come contrasto sono esagerati entrambi, come consumo il Plasma consuma quasi il doppio del Led, come profondità del nero da quello che ho visto con Batman (che è concentrato di notte...) il samsung LED ha fatto passi da gigante rendendo il nero "CREDO" ai livelli di un medio-buon Plasma.. , come velocità è un 100hz come il pio, e va sotto i 4 ms (che io sappia l'occhio umano ben allenato nota differenze superando i 5/6 ms).
Premesso tutto questo , cosa mi consigliereste, il miglior Plasma 50" attualmente in commercio a 2600/2900€ , oppure il Samsung serie 9 LED 46" a 2000/2300€ ? con la differenza andrei a spendere qualcosa in più con un buon sistema di casse e amplificatore...
Dimenticavo.. la scelta devo farla entro Marzo max primi di Aprile... (Matrimonio imminente :D)