Cerco un degno sostituto di un 46W4500!
Pensavo che la ricerca di una tv con buone caratteristiche fosse finita quando ho acquistato il 46w4500. Ero molto soddisfatto della qualità delle immagini, colori naturali e scene fluide senza scatti. Contro audio scarso e problema di clouding, problema che mi ha spinto cambiare il tv. Avrei voluto la mia tv riparata o un 46w4500 nuovo però il problema audio (meno importante) me lo sarei ritrovato e il clouding probabilmente pure.
Ho parlato con il mio negoziante, mi ha detto che il suo fornitore ha per il momento sospeso di rifornire w4500 e anche la riparazione della mia tv sarebbe stata difficoltosa. Secondo me a causa degli esagerati rientri per questo problema.
Quindi mi ha proposto di cambiare la tv con un'altra e qui mi tornano i soliti dubbi.
Onestamente il clouding mi ha stancato quindi vorrei orientarmi per un modello che "di norma" non ne soffra notoriamente.
Tutti i sony, che non siano retroilluminati a led più o meno ne soffrono. Se dovessi scegliere un modello andrei sul 40z4500 (il budget è di 1600€).
Come alternative ci sarebbero dei samsung: 46a756 e 46a856 (Da AfDigitale ritenuto migliore del 46w4500). Entrambi rientrerebbero nel prezzo. Alcuni utenti (meno rispetto ai possessori di sony) hanno pure qualche problema di clouding, ma in modo meno evidente.
La cosa che comunque non mi va proprio a genio sono i colori, per me poco naturali, soprattutto con le sorgenti non HD.
Eventualmente pagando una differenza potrei pensare di prendere un 46a956. Tv top di gamma, che non si svaluterà così facilmente come le tv CCFL. Il problema clouding non esisterebbe, i colori sarebbero molto buoni. Unico neo riscontrato il display riflettente e l'angolo di visuale ridotto, problemi non così importanti nel mio caso.
Altrimenti, ma qui le cose si complicherebbero perchè dovrei farmi restituire la somma, prenderei un plasma pioneer kuro 5090. Ben 850€ in più che non sono sicuro di voler spendere. Sarebbe anche un pò troppo vicino guardato da 2,5mt.
Altrimenti dovrei optare per altri brand, vi prego datemi un consiglio!