consiglio per acquisto crt nuovo
sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore crt nuovo: il budget è fino a 10.000 euro. Il mio orientamento è tra il seleco 420 (se ne dovesse valere la pena anche il 500) e l'ultimo modello di Maxivideo (DMP 2000) proposto in offerta a 6.300 euro + iva sul sito del produttore. Da tener presente che non ho alcuna esperienza se non quella, poca, maturata su qualche rivista specializzata e su questo forum. Il vpr verrebbe utilizzato sia per segnali provenienti da decoder satellitare (film, intrattenimento musicale, sport) sia da lettore DVD. L'ambiente di collocazione è una tavernetta di circa 70/80 mq ove trovasi anche un camino ed un angolo cottura: una zona la vorrei dedicare alla video proiezione. Non voglio oscurare completamente l'ambiente ma avere una illuminazione soffusa tipo pub o giù di lì, eventualmente utilizzando tendaggi oscuri accendere il vpr anche di giorno senza creare il buio. Un rivenditore al quale mi sono rivolto,pur essendo specializzato, mi consiglia un DLP (Domino 20) "perchè si vede meglio" e per la maggiore luminosità. Io vorrei un crt e secondo me il venditore spinge per il DLP per non avere rogne (v.taratura).Cosa mi rispondete?
Consiglio acquisto crt nuovo
Citazione:
genny58 ha scritto:
La mia perplessità è che effettivamente il DLP sia più luminoso, ma volete mettere il fascino e l'atmosfera da pub del CRT? Del resto fino a poco tempo fà i locali pubblici avevano i CRT. Ma poi si vede tanto male se non c'è il buio completo? Del resto è così piacevole intrattenersi con gli amici a mangiare e bere birra avendo come sfondo uno spettacolo su maxischermo ricreando l'atmosfera da pub,non vi pare?
Allora condivido in pieno il consiglio di Michele. Il crt non fa per te! Per quella cifra di potresti permettere un ottimo DLP, per esempio l'Infocus 7200 e risparmieresti anche un bel po' di soldi per la birra :p :p :p .
Ciao.
Maurizio