Aiuto dts-hd e nuovi formati
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto: ho provato a cercare in giro ma trovo troppe cose discordanti tra loro. Vi espongo il mio quesito: ho appena comprato un lcd samsung da 37 hd e un lettore blue-ray bd-1500 sempre della samsung. Ora ovviamente manca l'impianto audio: ho cercato di informarmi sui prezzi e sulla qualità e un buon prodotto che ho trovato è questo
http://www.kenwood.it/products/home/..._CINEMA_8-4BK/
il prezzo è di 280 euro. Però ora mi sorge un dubbio: posso ascoltarmi in 5.1 i film blue-ray tramite la codifica dts-hd o comunque quelli nuovi introdotti con in film hd?? Perché non me ne intendo molto, ma dovrebbe pensarci già il lettore a decodificare il film, all'ampli dovrebbe arrivare un segnale già "puro", o sbaglio??? E poi io vorrei collegarlo tramite uscita ottica al lettore e sempre tramite l'altra uscita ottica direttamente alla tv, così posso sentire in 5.1 anche sky o qualsiasi altra cosa non hdmi (ho letto nel manuale della tv che se c'è un ingresso hdmi attivo l'uscita tramite ottica sarà solo stereo).
Grazie per l'attenzione e spero che mi diate una mano perché sono in balia di datasheet e specifiche discordanti! :)