Sony KDL-40W4500: Giudizi e PERPLESSITA'
Ho comprato ieri AF Digitale, attirato da un roboante "TV dell'Anno!" in copertina.....all'interno ho trovato un dossier molto interessante sulla miglior TV dell'anno, paragonando diversi modelli che le diverse case (Pioneer, Sony, Samsung, Toshiba, Sharp, LG e Panasonic) hanno messo a disposizione della nota rivista per test accurati e recensioni...la rivista a sua volta ha allestito una sorta di "Theater" dove i lettori e gli addetti ai lavori in genere hanno potuto toccare con mano e dire la loro....
Detto questo, io dopo un mese di dubbi e giri nei più svariati centri commerciali tecnologici, mi ero quasi deciso per il mio nuovo LCD: Sony KDL-40W4500 (prezzo € 1500.00)...sono andato a vederlo in due posti diversi e mi ha fatto un'ottima impressione, paragonato agli altri televisori di questa fascia....il problema é che sul numero citato di AF Digitale una delle televisioni testate e recensite é la KDL-46W4500....ecco, usando un eufemismo, diciamo che il suddetto lcd non ne é uscito benissimo....sia la recensione del giornale che l'opinione dei lettori l'hanno stroncato senza mezzi termini, parlando di costo eccessivo viste la qualità complessiva della TV, che comunque lascia più di una perplessità....dicono addirittura che si vede meglio la tv analogica rispetto a quella digitale, nero scarso, processore video scadente (deinterlacing di scarsa qualità)....insomma, é chiaro che a questo punto le mie (poche) certezze sono crollate come un castello di sabbia al vento...possibile che sia così complicato acquistare un lcd di fascia media, pagando il giusto per un prodotto di qualità che lasci soddisfatti per qualche anno?
Vorrei sentire il vostro parere, sia su quato esposto sopra, sia su qual'é ad oggi il modello più raccomandabile di lcd 40" su fascia di prezzo inferiore o uguale ad € 1.500,00...l'uso che ne farei io é alta definizione (sky HD), digitale (canali sky SD), Playstation3.