Denon, marantz, diffusori
Seguendo ormai da tempo questo forum che ritengo molto interessante avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso finalmente di entrare nel mondo bluray acquistando il samsung 2500. E per sfruttare pienamente le possibilità anche audio vorrei acquistare un amplificatore e per iniziare i diffusori frontali per poi con il tempo formare un sistema 5.1.
L'ambiente è m 4 x 4,5, ascolto un po' di tutto sia jazz, rock, cantautori.
L'idea sarebbe perciò di avere un sistema abbastanza flessibile sia per la musica che naturalmente per HT. La scelta dei diffusori è caduta sulle B&W 683 che mi pare siano un ottimo compromesso tra qualità/prezzo. Per l'amplificatore ero abbastanza deciso sul denon 1909, ma adesso mi avete fatto venire il dubbio per il marants 5003. Inoltre in questo momento ho un ampli integrato Onkyo Integra a-8190 che ha i suoi annetti ma a sempre fatto il suo dovere. Quello che vi chiedo è:
1) Consiglio sull'acquisto diffusori e ampli A/V tenendo conto del mio ambiente e del mio utilizzo
2)Il mio ampli integrato potrebbe essere utilizzato all'interna della nuova catena, non so come finale o in altra maniera? (questa l'ho buttata così forse è una cavolata, scusate l'ignoranza). Grazie dell'aiuto