Quale plasma prendere con queste caratteristiche ?
Salve ragazzi, sono nuovissimo, appena iscritto, e son qui, come moltissimi, del resto, per chiedere informazioni a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Spero possiate perdonare l'ennesimo, immagino, post riguardante la solita e classica domanda, ma non siamo tutti uguali, quelle che sono le mie esigenze possono non essere quelle di un altro frequentatore del forum e così via, e poi la scelta è talmente vasta che ci si perde senza un valido appiglio, come questo forum, per esempio.
Ma veniamo a noi.
La mia ragazza vuol prendere un bel tv piatto da mettere alla parete (larghezza parete 2 metri e mezzo), lo vedremo da una distanza massima di circa 4 metri, comodi comodi sul divano.
Mi son quindi dato da fare spulciando e cercando su internet e son giunto alla conclusione che un plasma sia migliore di un lcd, almeno per guardar la tv, film in alta definizione e perchè no per collegarci il pc e vedere divx sul plasma stesso.
Ho quindi posto dei paletti da rispettare:
Full HD
100 Mhz (o più)
Dimensione maggiore di 42 pollici
Prezzo massimo 1500 euro, con uno scarto in + ed in - di 200/300 euro
Ho poi spulciato qua e là e ho trovato che forse mi potrei indirizzare verso LG, Panasonic e Samsung, più che altro perchè la mia dolce metà vorrebbe sfruttare l'offerta che c'è in questo periodo alla "Mediamondo", tassi ed interessi 0, quindi i modelli da noi trovati sono quelli venduti in questo mediastore, se poi, però, qualcuno volesse proporre valide alternative, ben vengano.
Ecco i modelli da noi presi in considerazione:
LG 50PF95 (60 pollici)
LG 50PG7000 (50 pollici)
LG 50PG4000 (50 pollici)
PANASONIC TH46PZ80E (46 pollici)
PANASONIC TH50PZ70E (50 pollici)
PANASONIC TH46PZ8E (46 pollici)
PANASONIC TH46PZ8 (46 pollici)
SAMSUNG PS50A558S (50 pollici)
SAMSUNG PS50P96 (50 pollici)
(i due Samsung, da quel poco che ho trovato in rete, non dovrebbero essere a 100 Mhz)
Considerando che, ripeto, l'uso che ne faremo sarà, a grandi linee, la seguente:
60% televisione normale e digitale terrestre
25% divx e divx hd collegando il pc al plasma
15% dvd e blueray
Chiedo a voi verso quale marca e modello (anche quelle non prese in considerazione da noi), vi orientereste considerando i paletti di cui sopra e naturalmente puntando alla massima qualità ottenibile con un budget di questa entità.
Boh, tutto qui, spero che possiate rispondermi, nel mentre vi ringrazio.
Ciao a tutti.
M'n'M
P.S. Naturalmente prima di romper le scatole con un post ho cercato sul forum, ma la mia incompetenza è come la mia confusione: tanta.