collegamento pc - tv lcd [principiante needs help]
salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum!
premetto che ho cercato tra le discussioni esistenti qui su av magazine, ma essendo poco ferrato su hdmi e connessioni varie tra pc e tv, sto andando nel pallone e ho troppi dubbi per cui apro un tread per chiedervi aiuto e spero di aver beccato la sezione giusta!
sto cercando di trovare la soluzione migliore per collegare tv e pc secondo la disposizione che si può vedere nell'immagine:
http://www.pctunerup.com/up/results/...38_salotto.jpg
vi posso dire come userò tale pc... non sarà proprio lo scenario tipico di un htpc:
-navigare su internet (20%)
-lavoro (cad / cg)(60%)
-divx e giochi (20%)
x il passaggio cavi vorrei sfruttare la guaina che ho fatto mettere sotto pavimento da 28-32mm.
-non posso modificare la disposizione dei componenti altrimenti avrei fili e fili che girano per casa...
quello che mi aspetto dalla futura connessione è:
un prezzo tutto sommato umano (sapendo che i componenti quali repeater e cavi non costano poco...)
capacita di portare risoluzioni fino a 1920z1200 (che credo sia quella nativa del pannello full hd che voglio usare)
una qualità video esente da sfarfallamenti o artefatti di vario genere....
ah un ultima cosa: le vga dei pc hanno di solito uscite in dvi, che so essere meno affidabile sulle lunghe distanze rispetto all'hdmi, però esistono cavi hdmi-dvi... insomma aiutatemi a mettere le idee in ordine.
grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi