Quale tv scegliereste oggi?
Ciao a tutti,
vorrei iniziare una specie di sondaggio riguardo la scelta di un tv da usare in salotto.
Nella giungla degli apparecchi che oggi ci sono in commercio e viste le future innovazioni tecniche dei segnali sat, etere, cavo e chi più ne ha più ne metta............. vi chiedo oggi come oggi se doveste scegliere un televisore , chiaramente con un budget "umano":D ,quale e scegliereste e perchè?
Di seguito la mia scelta:
Sicuramente un retroproiezione da 41" a max 46" che supporti il progressive scan; il motivo è che i retro mi soddisfano più del plasma e degli lcd, non sono molto ingombrandi di profondità e sono convenienti dal punto di vista del prezzo.
Ciao, aspetto risposte.Mic
;)
Re: Quale tv scegliereste oggi?
Citazione:
mic78 ha scritto:
... vi chiedo oggi come oggi se doveste scegliere un televisore , chiaramente con un budget "umano":D ,quale e scegliereste e perchè?
Risponderei volentieri. Ma quale budget e quali dimensioni?
Emidio
Re: Re: Quale tv scegliereste oggi?
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Risponderei volentieri. Ma quale budget e quali dimensioni?
Emidio
Personalmente direi un budget max di 2.000 € , mi accontenterei di 41".
Comunque il budget è soggettivo, nel senso che il mio sondaggio è per sapere cosa comprereste o avete comprato voi, non cosa mi consigliate.
Rispondo a SleepyHollow:
il discorso tv + videoproiettore penso anch'io che sia il più ragionevole.
Purtroppo personalmente non ho spazio per il videoproiettore.:(
:)
Re: Re: Re: Quale tv scegliereste oggi?
Citazione:
mic78 ha scritto:
Personalmente direi un budget max di 2.000 € , mi accontenterei di 41".
Comunque il budget è soggettivo, nel senso che il mio sondaggio è per sapere cosa comprereste o avete comprato voi, non cosa mi consigliate.
Rispondo a SleepyHollow:
il discorso tv + videoproiettore penso anch'io che sia il più ragionevole.
Purtroppo personalmente non ho spazio per il videoproiettore.:(
:)
ciao Mic,
hai lo spazio per un retroproiezione e non per un vpr?
tieni conto che un vpr digitale puo' essere pochissimo invasivo e il telo non deve essere necessariamente fisso.
tieni conto che le "dimensioni" (dello schermo... ;) ) sono importanti.
magari cerca di vedere le cose sotto un altro punto vista... potresti anche risparmiare dei soldi ad es. comprando un economico tv 4:3 (oppure, magari, gia' ce l'hai...)... vedi tu...
ciao
Gianni
p.s. per HT non consiglierei altro che non sia un vpr... scusa ;)
Allegati: 1
Re: Re: Re: Re: Quale tv scegliereste oggi?
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Mic,
hai lo spazio per un retroproiezione e non per un vpr?
tieni conto che un vpr digitale puo' essere pochissimo invasivo e il telo non deve essere necessariamente fisso.
tieni conto che le "dimensioni" (dello schermo... ;) ) sono importanti.
magari cerca di vedere le cose sotto un altro punto vista... potresti anche risparmiare dei soldi ad es. comprando un economico tv 4:3 (oppure, magari, gia' ce l'hai...)... vedi tu...
ciao
Gianni
p.s. per HT non consiglierei altro che non sia un vpr... scusa ;)
Hai ragione , "non ho spazio" nel senso che vivo in una mansarda e la parte dedicata al tv è la parte bassa; l'altezza in quel punto è 1,40 e considerando che c'è un mobile alto circa 60cm rimarrebbe uno spazio di 80cm per un eventuale telo.
Allego un disegnino per chiarire meglio, forse:D .
Se avete suggerimenti sono tutto orecchi..........:)
P.S. Non accetto commenti sul disegnino.:D
Re: Re: Re: Re: Re: Quale tv scegliereste oggi?
Citazione:
mic78 ha scritto:
Hai ragione , "non ho spazio" nel senso che vivo in una mansarda e la parte dedicata al tv è la parte bassa; l'altezza in quel punto è 1,40 e considerando che c'è un mobile alto circa 60cm rimarrebbe uno spazio di 80cm per un eventuale telo.
Allego un disegnino per chiarire meglio, forse:D .
Se avete suggerimenti sono tutto orecchi..........:)
P.S. Non accetto commenti sul disegnino.:D
Sembrano le dimensioni apposta per montare un bel panasonic 300 o 500 con meno di 2000 euro te ne esci ed ottieni una bella immagine larga 1,70 che a 3 metri da dove guardi e' assolutamente godibile.
Io andrei ad occhi chiusi.
Ciao
ps x giapao : tu consiglieresti un crt pure a mia nonna di 90 anni :D :D