Sono contento per te.Io sto per rinunciare....
Hai problemi con la Audigy utilizzando powerdvd 4.0 e con il sistema operativo w98?
Non riesco ad ottenere il flusso digitale dall'uscita spdif da quella stramaledetta scheda audio.:mad:
Ti saluto e ti invidio
Ciao
MarcoPC
Ti spiego brevemente.....
Allora con powerdvd4.0 xp:
Impostando uscita digitale spdif sul player software e con uscita digitale impostata sul mixer creative (non spuntando decodifica AC3 nelle avanzate del mixer)in teoria,secondo il manuale in linea creative dovrei ottenere il sospirato flusso digitale da inviare al decoder.In realtà non ottengo un bel niente....
Ho provato in altri modi e impostando 6 speaker sul player sofware anzichè spdif mantenendo le stesse impostazioni dal mixer creative (cioè uscita digitale impostata e decodifica 5.1 canali)ottengo 2 splendidi canali surround posteriori:eek: :eek:.
Si sentono uccellini che cinguettano ed altri effetti di contorno della colonna sonora:mad:
Sul display dell'ampli viene visualizzato dolby surround,però è sicuramente un flusso digitale:confused: :confused:
Sinceramente non ci capisco più un cavolo.
Mi stavo chiedendo.
Com'è che va quel Nintaus di cui tutti parlano nel forum???
Ciao Emidio, e grazie comunque dell'aiuto.
MarcoPC
Re: Ti spiego brevemente.....
Citazione:
Originariamente inviato da MarcoPC
:confused:
Sinceramente non ci capisco più un cavolo.
MarcoPC
va bene...va bene...
quando non ci riesce neanche Emidio, allora arrivo io! :D ;)
Finora hai fatto tutto bene, ma ti manca da fare una cosa:
Apri AudioHQ della Creative, vai su Device Controls e imposta l'uscita a 48KHz! Molti amplificatori (tra cui il mio Yamaha DSP-A1 :( ), non accettano 96KHz in ingresso!
Re: Re: Ti spiego brevemente.....
Citazione:
Originariamente inviato da Nautilu$
va bene...va bene...
quando non ci riesce neanche Emidio, allora arrivo io! :D ;)
Finora hai fatto tutto bene, ma ti manca da fare una cosa:
Apri AudioHQ della Creative, vai su Device Controls e imposta l'uscita a 48KHz! Molti amplificatori (tra cui il mio Yamaha DSP-A1 :( ), non accettano 96KHz in ingresso!
OK,ma non sarei così disperato se non le avessi già provate tutte....
44,1 48 e 96 tutti li provai,ma nessun suono udii.
Ho il dsp ax1 ma non ne vuole sapere:mad: :mad:
Ciao e grazie comunque.
MarcoPC
ma,che minijack utilizzi?
Citazione:
:rolleyes: ...
...immagino tu già sappia l'unica cosa che ti potrei rispondere qui...
...posso dirti: non è difficile!
Posso chiederti che tipo di minijack utilizzi per collegare la sceda audio al dsp-a1.E' di tipo mono o stereo?
Io ne utilizzo uno mono ma ho la scheda audugy player (non platinum o platinium ex)
Mi fai sapere per favore?
Grazie
MarcoPC
Re: ma,che minijack utilizzi?
Citazione:
Originariamente inviato da MarcoPC
Posso chiederti che tipo di minijack utilizzi per collegare la sceda audio al dsp-a1.E' di tipo mono o stereo?
Io ne utilizzo uno mono ma ho la scheda audugy player (non platinum o platinium ex)
Mi fai sapere per favore?
Grazie
MarcoPC
Anch'io ho la Audigy player, e il cavo digitale me lo sono fatto da solo (non è difficile!:D ).
E' un normalissimo jack da 3,5 mono.
Ma perchè mi chiedi questo? In digitale tu non senti neanche l'audio di un qualsiasi mp3 generato dal pc?
Perchè quando io avevo problemi con WinDVD il problema era solo con quello!
Re: Re: ma,che minijack utilizzi?
Citazione:
Anch'io ho la Audigy player, e il cavo digitale me lo sono fatto da solo (non è difficile!:D ).
E' un normalissimo jack da 3,5 mono.
Ma perchè mi chiedi questo? In digitale tu non senti neanche l'audio di un qualsiasi mp3 generato dal pc?
In digitale dal quel jack qualcosa esce!!!
Infatti se setto dal mixer creative digital output only,e 5.1 canali,con powerdvd settato non spdif,ma sei canali,sento regolarmente i canali surround.
Perchè quando io avevo problemi con WinDVD il problema era solo con quello!
Ciao
MarcoPC