Z1, Z90 o che Vpr per distanza 5m e telo 2 m??
Salve a tutti:
leggo AVforum da giugno e questo è il mio primo thread.
In primis saluto e ringrazio il sommo Emidio e tutti gli utenti per aver contribuito, nel corso di questi mesi, a chiarirmi un pò le idee nella ricerca del videoproiettore che dovrà costituire l'attrazione tecnologica della casa per le serate con gli amici.
Vengo alla domanda:
ho una stanza da adibire alla proiezione ci circa 5 metri. Tra il Vpr ed il telo ce ne starebbero esattamente 4.80. Davanti al Vpr, che sarà posto su libreria attrezzata di ogni tipo di collegamento, saranno posti divano e sedie, a circa 3,8 metri dallo schermo. Il telo che vorrei utilizzare (già preso) ha base 2 metri e rapporto 4:3 (b:h). Ho un budget di spesa di circa 2000 euro.
Ho visto il programmino di projector Central, che mi esclude lo Z2 ed anche il Panny 300 (l'immagine sarebbe troppo grossa). Sembrerebbero andar bene, viceversa, lo Z1 e lo Z90 Sharp. Non vi chiedo un confronto tra i proiettori (già ampiamente trattato nel forum), ma solo una conferma da parte dei possessori delle suddette macchine:
1) Per chi ha Z1 e Z90: è vero che entrambi sono utilizzabili con la mia distanza riempendo tutti i 2 metri dello schermo? La visione della proiezione da circa 3,8 metri, secondo voi, sarebbe buona sullo schermo di 2 metri?
2) Per chi ha Panny 300 e Z2: davvero è impossibile sfruttare il telo di 2 metri mettendo il Vpr a 4.8 metri di distanza?
3) Indagine: chi ha altri Vpr di questa fascia di prezzo che potrebbero andar bene con la mia distanza e il mio telo??
grazie a tutti,
Francesco
mmmmh, per quanto ne so io ...
... anche lo Z1 della Sanyo è a "tiro" corto... temo che da 5mt di distanza l'immagine risulterebbe quasi di 3 metri di base. per avere un 2 metri di base non devi andare oltre i 3,8 metri di distanza... hai pensato eventualmente al montaggio a soffitto dello Z1? Se la stanza è dedicata non dovrebbe essere un gran problema (di solito sono l'impatto estetico e le mogli che impediscono un posizionamento a soffitto nel salotto :))
Per il Sharp Z90 invece non dovrebbero esserci particolari problemi da quella distanza.
Ciao