Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?
Ciao a tutti. E' da circa un mese che leggo recensioni, opinioni, caratteristiche ecc. e sono arrivato al punto...
di non capirci più niente. Il mio problema è che voglio farmi un impianto HT serio o quasi e non sò cosa comprare.
Un pò di cose le ho capite: bose fa schifo, i cavi devo comprarli a parte (e costano un botto) e che alla fine della
fiera il suono è soggettivo. Ma almeno vorrei sapere, con le mie esigenze e il budget a dispozione, cosa cercare.
Allora, iniziamo con il dire che il budget per i diffusori (5.1) è di ~1500/2000 € (per l'ampli ~1000/1500 € ma questa
è un'altra cosa che devo ancora decidere, anzi, si accettano dritte), i diffusori front a pavimento, i surround
possibilmente da montare su stand e l'utilizzo sarà all'90% cinema. Concludendo, e mi scuso per la lungaggine, cosa compro?
Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa? Ancora una cosa. Il centrale, posso metterlo ad una altezza di 43cm con
il televisore ad una altezza di 78cm? Allegherei la piantina della tavernetta, ma il file è 1.68MB e non sò come allegarlo.
Grazie per i vostri saggi e numerosi consigli.