Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...ezza_3617.html
Abbiamo svolto una piccola indagine prendendo ad esempio alcuni tra i titoli Blu-ray più interessanti usciti all'estero con traccia italiana e li abbiamo confrontati con le edizioni italiane: oltre a costare sensibilmente di più, i Blu-ray "italiani" sono anche meno ricchi*
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
sarebbe interessante sapere dove avete preso i prezzi per le versioni uk e usa.. giusto per non farci turlupinare in italia... cmnq ottimo articolo che dimostra per l'ennesima volta come noi italiani oltre che a pagare di piu abbiamo sempre e comunque di meno...
-
Se leggi con attenzione, c'è scritto tutto! ;)
Gianluca
-
ma esistono nel mondo blu-ray con audio pcm che non sia in inglese?... che so... francese, tedesco?
-
Altroche'...solo in tedesco ce ne sono parecchi.Il colmo e' che molti titoli escono da noi con tracce audio HD inglese e tedesca,ma non italiana.
-
Una buona parte dei Blu-ray Sony sono con audio italiano PCM! ;)
Gianluca
-
Quando vedo queste cose rabbrividisco!
La spiegazione che stà sotto tutto il discorso della vendita di edizioni mediocri è che il pubblico italiano "si accontenta", l'ho sentito ripetere milioni di volte dai publisher italioti, tante di quelle volte che se ora un'edizione all'estero è compatibile con il nostro standard ed ha il doppiaggio in italiano, non ci penso due volte ad acquistarla.
Le differenze tra la nostra edizione di Harry Potter e quella americana sono abissali, la seconda, nel mio caso, mi invoglierebbe a comprare nonostante le avventure del maghetto non mi interessino affatto.
Apprezzatissima la sezione del forum di AV Magazine sui titoli che dispongono di audio italiano all'estero, grazie davvero.
-
se mi dessero l'audio italiano in pcm in cambio di quella paccottiglia ci metterei la firma! :D
ho fatto una prova con un harry potter in dolby e pcm inglese... un abisso! non roba da audiofili. Volgio far provare la mia morosa, sicuramente ne apprezzerà subito la differenza
non sapevo che i bluray sony avessero l'audio pcm! mi fai qualche esempio interessante? dove trovo un elenco diviso per produttore?
gracias!!!!
-
Allora per l'elenco aggiornato ecco il link al forum cui faceva riferimento Prostata (ma che cavolo di Nick hai? :D :D)...ringrazia Vincent89 e tutti quelli che partecipano alla discussione! ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698
Io ti posso segnalare tra i miei preferiti Sony "Monster House" (semplicemente pazzesco!:eek: ), "Casino Royale" (che non è da meno), "Black Hawk Down"..e poi seppur in inglese PCM e della Disney "Ratatouille"!
Gianluca
-
Basta leggere l'apposito thread sui BR con traccia audio HD italiana;)
-
Sempre Sony non posso non consigliarti anche SWAT e Gothika!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
"Ratatouille"!
Ovviamente ce l'ho già! un capolavoro!!!!!!! ;)
grazie a tutti, non avevo notato il thread con l'audio hd italiano :rolleyes:
-
Direi che Black Hawk Down e' il must per eccellenza...
-
Ce l'hai Monster House?
La dinamica della traccia PCM è semplicemente travolgente...ti leva il fiato!!!!!!!!!
Cmq concordo, Black Hawk Down è un altro must! ;)
Gianluca
-
@Gian Luca Di Felice: esatto, hanno una pazienza formidabile nell'aggiornare quella che per me è una delle liste più importanti in assoluto, vuoi mettere la comodità di acquistare direttamente da play.com o similari?
Per il nick... grazie dei complimenti, sai che siamo quasi omonimi: io sono De Felice, ma se sei originario dalla Puglia siamo del medesimo ceppo :D