PETIZIONE UFFICIALE CONTRO I PREZZI KURO ITALIANI
***** ADDENDUM *****
COMPLIMENTI PER IL RISULTATO OTTENUTO!
In quanto autore del thread volevo pubblicamente ringraziare
tutti quelli che hanno aderito con entusiasmo alla iniziativa fin
dalle prime battute e chi, come Emidio Frattaroli ed lo staff di AV,
ci hanno dato spazio e risonanza!
Inoltre, a dispetto di chi si domanda "ma se non avessimo protestato,
tutto sarebbe caduto nel silenzio", voglio pubblicamente ringraziare
Pioneer Italia per essersi accorta "in corsa" dell'errore di marketing
che stava commetendo e che avrebbe sicuramente portato non poco
danno all'immagine della filiale italiana ( oltre che ridotte vendite per il
modello 5090 in favore di acquisti oltralpe).
Un azienda che ascolta la voce dei suoi supporter è molto meglio
di una che lascia cadere tutto nell'indifferenza anche quando ci sono
ancora i tempi ed i modi per rimediare !
Ovvio che poi qualcuno in Pioneer Italia avrà avuto, in questi giorni,
un difficile quarto d'ora ma meglio che per un errore di pochi non
paghino tutti, no? Grazie quindi a Pioneer Italia per aver dimostrato
coi fatti, correggendo un suo annuncio ufficiale,che tiene ai suoi clienti !"
Detto questo vi lascio al resto del thread ,che è oramai storia ;)
Alla grande!
Taliesin.
----------------------------------------------
***** ADDENDUM *****
ULTIMO AGGIORNAMENTO
Nuovo prezzo di listino per il modello "full optional" (base e altop. e SMARcam): 3.799 Euro IVA compresa
http://www.avmagazine.it/news/televi...iani_3626.html
----------------------------------------------
***** ADDENDUM *****
Prime risposte di Pioneer:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=79
----------------------------------------------
Nota dell'Admin:
Prima di inviare questa lettera e di continuare, leggete le considerazioni che ho scritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=53
E ditemi cosa ne pensate, in questa stessa discussione
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
----------------------------------------------
Ciao a tutti,
sull'onda dell'entusiasmo generato dall'idea di protestare ufficialmente su tutti i fronti possibili ( riviste specializzate, associazioni , rispettivi customer service e responsabili europei e nazionali di Pioneer ) per gli alti prezzi applicati in Italia sulla nuova serie di televisori al plasma Kuro di nona generazione rispetto al resto d'Europa senza finora apparente motivo tecnico-commerciale, ho deciso di aprire questo thread ufficiale per raccogliere le adesioni per la petizione in oggetto.
Ci si sta organizzando in questo modo:
- L'utente Blueno sta raccogliendo gli indirizzi e-mail dei partecipanti
da allegare in cc ad una lettera scritta in Inglese da inviare al customer care ed al responsabile marketing di Pioneer Europa ed in cc al customer care ed al resposabile marketing di Pioneer Italia + tutti i partecipanti
- L'utente Onlsa ha preparato una bozza da inviare alle maggiori testate specializzate del settore ( in primis AFDigitale ) per attirare attenzione in merito ed ottenere una risposta ufficiale sulla questione o magari una auspicabile revisione dei prezzi a settembre, considerando che i centralinisti di Pioneer ancora non dichiarano i prezzi di listino.
N.B.
Per aderire , mandate un MESSAGGIO PRIVATO ( MP ) completo di nome,cognome ed indirizzo
di mail attivo all'utente Blueno - QUI la sua scheda con il link per MP
Di seguito vi riporto entrambi le versioni attuali delle bozze per entrambe le future comunicazioni,
grazie mille a tutti quelli che con entusiasmo stanno fornendo i propri dati a blueno partecipando cosi' a questo "atto d'amore/di protesta"
per una gloriosa casa come Pioneer da parte dei suoi appassionati.
Un saluto,
Tal.
Ecco l'ultima versione in inglese:
Dear Customer Support,
We are a group of "italian supporters" - please, let us use this term - of Pioneer technology and expecially of Kuro's one. During the last months, we were waiting for the new line of plasma models from Pioneer, the 9G series, because we are not satisfied by the announced competitor's products and because we firmly trust in Pioneer and its products.
Unfortunately, after the European launch of the first model (eg. PDL 5090LX), we discovered with great disappointment, that the suggested retail price of this entry level model in Italy IS NEARLY 1000 EUROS MORE EXPENSIVE compared to the rest of the other European countries: obviously, we should guess that the same pricing will be adopted for the other models upcoming later in Autumn.
We are aware that probably regional decisions about pricing are taken after huge market's study by someone in Pioneer Italia but please, let us say: more than (50) persons were ready to buy a new 9G plasma from Pioneer but if the actual price for Italy will be confirmed (as offers launched by some online stores may suggest) those 50 persons will feel themselves as "not important customers", at least less important than other European ones and probably this will force them to look for other products available on the market.
Hence, as you can easily imagine, we are disappointed about this "special treatment" and we would like to know the reasons of such a decision: we firmly believe that this strategy, if confirmed, would lead to a dramatic loss of image for Pioneer as a customer-oriented brand, ending up in very low sales of what is supposed to be the last generation of "pure Kuro" display.
We would like to continue to trust in the "Pioneer way", the way that promote the highest innovation in technology and quality instead of the cheapest prices: nevertheless, we strongly believe that such a trust should rest upon a solid policy of customer care and satisfaction, that very policy that many customers have always received and will always expect from a leader brand like Pioneer.
Best Regards.
Qui invece quella in italiano:
Spettabile Redazione di AFdigitale,vi scriviamo,conoscendo l'impegno che da sempre dimostrate verso le problematiche degli utenti,per segnalare alla Vostra attenzione una situazione piuttosto spiacevole che si sta creando con l'uscita delle tv pioneer di nona generazione.
Il problema è il seguente: purtroppo,con l'uscita del listino prezzi italiani,si è constatato un notevole ed ingiustificato aumento di prezzo solo per il nostro Paese,l'Italia.
Se,infatti,è possibile comprare un PDP-LX5090,nel Regno Unito,a circa 2500 sterline,l'equivalente di circa 3150€,spesso comprensivo di diffusori e base o staffa da parete,da noi il prezzo dello stesso televisore è di ben 4499€; analoghe differenze riguardano il prezzo del PDP-LX6090,che costa 6499€ in Italia,circa 4400 sterline nel Regno Unito,circa 5500€; la situazione non migliora se si considerano altri Paesi europei,come la Svezia(prezzi analoghi al Regno Unito),la Francia(il PDP-5090H,modello di fascia superiore,si può ordinare a 3799€),la Germania od i Paesi del Benelux,che hanno i prezzi più alti di tutti dopo di noi(ma si fermano comunque a 3999€ per il PDP-LX5090,quindi ben 500€ in meno).
Ci riteniamo quindi molto scontenti del trattamento riservatoci,e siamo piuttosto sconcertati dai prezzi proposti,vorremmo quindi sapere se è Vostra possibilità contattare pioneer per avere una loro risposta: siamo tutti estimatori dei prodotti pioneer,e li riteniamo televisori di eccezionale valore per ogni appassionato,però,purtroppo,pur avendo in programma un acquisto collettivo decisamente consistente(saremmo nell'ordine dei 50 partecipanti interessati all'acquisto di un pioneer di nona generazione),ci troviamo di fronte ad una situazione che potrebbe seriamente compromettere l'acquisto,cosa che causerebbe insoddisfazione sia in noi potenziali clienti(nonché disaffezione verso il marchio),sia,crediamo,in pioneer.
Ringraziandovi per l'attenzione e per l'ottimo lavoro che svolgete ogni mese,vi porgiamo i nostri più distinti saluti,sicuri che farete il possibile per impostare un dialogo tra le parti.
Comunicazioni organizzative
@BLUENO
quanti siamo finora? raggiunto un buon numero a nuova bozza pronta si invia!
( oltre a quelli che precedentemente la hanno inviata - con tutti i
sicuri errori di grammatica :p - a titolo personale, grazie ancora! )
@OXO
ti ricordi di pubblicare quanto prima la bozza corretta?
@ONLSA
per me la bozza italiana è perfetta! Hai avvisato tutti i partecipanti
nella tua lista del cobuy? ;)
@tutti quelli "solo AF e Pio in copia"
Penso che andare giu' a muso duro non sia la strada corretta,
specialmente perchè BLUNO ha degli indirizzi di persone reali e
non un email di servizio clienti -> Io rimango sempre dell'idea
di inviarla quindi nelle sfere alte della casa madre ed in cc alla filiale
italiana per far almeno mettere in giro la voce "ehi, ma chi sono
questo gruppetto di italiani lagnosi e micragnosi sul prezzo...azz pero'
quante segnalazioni, vediamo di fare una chiamata in italia e capire
che succede....." ecco già una cosa cosi' sarebbe una vittoria!
E poi chissà, visto che i prezzi del listino li hanno dati ai distributori
ma non comunicati ancora in pubblico, potrebbero cambiare un po'
idea prima che AF pubblichi la nostra protesta ( se lo fà ) !
Giochiamoci tutte le carte, cosi' almeno alla Pio lo sapevano dall'inzio
e sono stati avvisati : mi preme che il messaggio di fondo sia SI DI SDEGNO MA PER PASSIONE PER IL MARCHIO E LA QUALITA' DEI SUOI PRODOTTI DISATTESA DA POLITICHE DI PREZZO ANOMALE!
Saluti,
Tal.