Visualizzazione Stampabile
-
PLASMA O LCD?
Buongiorno a tutti Signori,
mi sono appena iscritto e vorrei rivolgere un quesito,ma,non sapendo dove postarlo,l'ho postato qui......se ho sbagliato,mi scuso con gli Amministratori i quali possono ovviamente spostarlo nel posto giusto.
Allora,vorrei acquistare un TV COLOR a schermo piatto,distanza di visione 3,70 metri per cui vorrei sapere:
-quale formato sarebbe quello giusto in relazione a questa distanza,tenendo conto dell'affaticamento della vista e dello sgranamento delle immagini;
-qual'e' la soluzione migliore,tra LCD e PLASMA,in relazione alla qualita' video,profondita' di campo,tridimensionalita',colori,fluidita' delle immagini,tenendo in debito conto che intendo sfruttarlo soprattutto con la playstation 3 (BLU RAY E GIOCHI),il lettore DVD standard e SKY HD.
Grazie infinite a chi sara' cosi' gentile da rispondermi e un saluto a tutti!
-
Io ti consiglio un 46" lcd full hd.....un 42" a quella distanza che hai menzionato potrebbe andare "stretto".Per quanto riguarda le marche nello specifico io ti consiglierei di approfondire Sharp o Sony...è chiaro che nella scelta dei vari modelli tutto dipende dal budget a tua disposizione.:)
-
A quella distanza andrebbe bene un plasma da 50" non necessariamente full hd.;)
-
PLASMA O LCD?
Grazie a Future e a Diplodus per la gentilezza e velocita' nel rispondermi,comunque vorrei che qualcuno mi chiarisse quale tra le due opzioni e' la migliore e perche'.
Il mio budget e' sui 2000 euro circa.
Grazie ancora.
-
Presta un'occhio ai nuovi plasma FullHd della Panasonic è presente anche il taglio da 46 pollici..................ciaoooooooo;)
-
Da quella distanza min 46", se puoi arrivare a un 52" tanto meglio.
LCD assolutamente!
Perchè?...perchè lo userai per i giochi, perche' con l'HD l'effetto tridimensionale è garantito, perchè solo l' LCD ti dà quell' immagine tagliente che tu cerchi e i plasmisti condannano, perchè hai maggior possibilità di scelta di modelli SHARP X20, SONY 4000 (solo), SAMSUNG F96 i miei preferiti.
-
LCD se giochi con la Play 3 veramente tanto.
Plasma se ami il buon cinema e vuoi goderti i film con colori naturali, caldi e il più possibile vicini a come li aveva pensati il regista.
Plasma se vuoi un nero profondo (che a sua volta genera colori brillanti) e una resa convincente con le basse luci, senza che nelle scene + buie compaiano le scie e si impasti tutto...
Plasma se vuoi un Full-HD con una resa con la TV/Sky SD quantomeno accettabile...
Da quella distanza, per un Full, almeno 50"
Un nome? Panasonic 50PZ80 !!
Buona scelta.
-
Plasma tutta la vita. 50" anche HD Ready (dalla tua distanza non te ne fai nulla di un Full HD. Con un 50" Full HD la distanza ideale sono 2 metri, vedi tu...).
Oggi come oggi, al tuo posto, prenderei un Panasonic, HD Ready con funzionalità 24p. Un TH-50PX8E andrebbe bene.
Puoi leggere anche questo documento: http://www.panasonic.it/html/it_IT/8...l#anker_884892
-
Sharp x20E o xl2,Sony w4000E...taglia 46".:)
-
Anche io ti consiglio di dare un occhio ai panasonic, io mi affido a tale marca da 5 anni ssempre con grade soddisfazione
-
Come vedi il mondo è diviso a metà: plasmisti e lcdisti:D
io per qualche mese, prima di prendere il vpr, li ho avuti entrambi, usavo e uso il plasma per vedere la tv, sky e qualche dvd e usavo l'lcd per la PS3 e film in hd....se puoi prendili tutti e due e non avrai problemi:D
A parte gli scherzi in base all'uso da te indicato vedo meglio l'LCD.
-
PLASMA O LCD?
Grazie a tutti,ragazzi,siete stati davvero gentili e disponibili,oltre che molto professionali.:)
Che dirvi....buio totale!:cry:
Certo l'ideale sarebbe averli entrambi,ma penso che alla fine mi buttero' sull'LCD.;)
Vi faccio sapere comunque.
Ciao e grazie ancora!:D
-
no fatemi capire,non ho visto nessun consiglio per il philips 9603 o per il sony x3500!!!!!!!!!!!!!ma dove vivete???????
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
viviamo nella realtà....
:rotfl: :rotfl: