Help spedizione dagli USA!
Ho acquistato delle lenti HD-145 negli USA e dopo aver pagato ben 145$ per la spedizione (USPS) all'arrivo del pacco mi chiedono altri 82 € per la consegna!
Ovviamente si tratta di lenti usate (pagate 300$) e non riesco a capire a che titolo mi viene chiesto questo ulteriore onere (purtroppo quando è arrivato il corriere non ero in casa ed ha risposto mia moglie che candidamente non ha chiesto ulteriori informazioni).
Suggerimenti?
Grazie
Baron
Re: Help spedizione dagli USA!
Citazione:
Baron ha scritto:
Ho acquistato delle lenti HD-145 negli USA e dopo aver pagato ben 145$ per la spedizione (USPS) all'arrivo del pacco mi chiedono altri 82 € per la consegna!
Ovviamente si tratta di lenti usate (pagate 300$) e non riesco a capire a che titolo mi viene chiesto questo ulteriore onere (purtroppo quando è arrivato il corriere non ero in casa ed ha risposto mia moglie che candidamente non ha chiesto ulteriori informazioni).
Suggerimenti?
Grazie
Baron
Ciao Baron,
il motivo dei 82 euro è molto semplice.
Hai pagato il 20% di IVA sul valore dichiarato e i dazi doganali.
Leggi qui e capirai: http://www.usps.com/global/duties.htm#H6
Se si tratta di merce usata fa fede il valore dichiarato...ergo conviene mettersi d'accordo prima con chi te la vende.
Spero di esserti stato utlie,
Simone
P.s. non prendertela con tua moglie...non avevi scampo, se volevi le lenti dovevi pagare gli 82 euro