Ciao a tutti, consiglio su VPR
Ciao a tutti....siccome dovrei trasferirmi a breve in una casa più grande dove avrei la possibilità di installare un VPR da abbinare al mio plasma Hitachi, e siccome sui VPR sono completamente all'asciutto, voi cosa consigliate??? ci sono a quanto ho capito 3 tecnologie differenti pregi e difetti....io lo desidererei Full Hd e come budget un max di €1500.
Grazie a tutti
UN FULL HD A 1500 EURO C'E'.........
Con 1500 euro un full hd lo prendi, un Optoma hd800x dlp che è in vendita su un famoso sito a 1499, non è il miglior vpr al mondo ma è sempre un full hd. Oppure con 1850 euro ti pui prendere un Mitsubisci hc4900 (dlp) o, se si trova ancora, un Epson tw1000 (lcd). A livello generale i dlp hanno qualità d'immagine superiore agli lcd e quindi un miglior rapporto qualità/prezzo, certo non è una regola, ci sono ottimi entri levev lcd e pessimi dlp ma a parità di categoria i dpl ne escono quasi sempre vincitori. Si puo dire che i dlp sono i plasma dei vpr, hanno un'immagine più morbida, cinematografica. Per quanto riguarda il rainbow solo il 5% delle persone ne è sensibile in modo evidente e con i nuovi vpr la percentuale è destinata a scendere: proprio ieri sera ho proiettato "transformers" davanti a 14 persone e nessuno ha accusato alcun problema. Come marche per un buon entry level ti consiglio Optoma, Mitsubishi e Epson, sono quelle che in questa fascia di prezzo hanno, a mio avviso, la migliore resa.