Visualizzazione Stampabile
-
DOMANDONE SU NAD
Un po deluso dalle prestazioni in stereofonia del mio onkyo 875, da qualche giorno mi è venuto il pallino di upgradare il mio sistema cambiando gradualmente i componenti del mio impianto in firma. Voglio passare a NAD ma sono indeciso su alcuni aspetti
1a opzione: prendere un ampli 2 canali stereo NAD C355BEE e utilizzarlo con le mie frontali chario delphinus sfruttando l’onkyo come pre + ampli per i rimanenti 5 canali, per poi prendere un altro ampli 5 canali NAD T955 e sfruttare l’onkyo solo come pre, ed in ultimo sostituire l’onkyo del tutto con un pre NAD T175
2° opzione: prendere un ampli 7 canali sfruttando l’onkyo solo come pre, per poi sostituirlo del tutto con un pre NAD T175
3° opzione: sostituire l’onkyo con un integrato T775
4° opzione: tenermi l’onkyo, tanto con le casse che ho non noterei nessun miglioramento
CHE FACCIO?
-
Tieniti il tuo onkyo e dedica alla sola Stereofonia un ampli usando la sua stessa sezione preamplificatrice.....
-
credi che prendendo un buon ampli stereo nad (ma quale dei tanti?) avrei comunque un buon migloramento, anche in ambito HT? o il collo di bottiglia sarebbere lr chario delphinus?
-
...il miglioramento è netto....
il tuo budget max?
-
beh.. se sono sicuro che il miglioramento è netto e soprattutto percepibile con le mie casse frontali (purtroppo non ho lo spazio per mettere delle frontali da pavimento), potrei anche spendere circa 1000 euro, soprattutto se avessi dei benefici in campo HT
-
Io ho preso il Nad355 per gli ascolti stereo, non so ancora se lo utilizzerò come finale collegandolo al Mara 7002, comunque per l'ascolto 2ch il salto in avanti rispetto al Mara (uno dei migliori ampli a/V per la musica) è stato netto.
Quando uscirà il NAD A/V con le nuove codifiche un pensierino ce lo farò e quello può essere utilizzato tranquillamente per ascolti stereo e multicanale.
-
ho visto che anche tu hai come frontali 2 casse da scaffale, e quindi sei riuscito a notare un netto miglioramento?
la mia intenzione era quella di passare gradualmente a NAD lasciando per ultimo upgrade il pre NAD sperando che nel frattempo includino le codifiche HD
-
....e che miglioramento!
ripeto utilizzavo il Mara che imho è il miglior sintoampli per l'ascolto musicale.
Onestamente ti conviene per ora prendere l'integrato Nad 2ch, già ora il sinto AV di alto livello Nad si trova sui 3000€ figuriamoci con le nuove codifiche quando uscirà.
Io opterò per l'ascolto stereo tramite il NAD e il 5.1 tramite il Mara utilizzando una doppia coppia di cavi terminati a banana visto che posso attaccarli e staccarli facilmente.
-
perchè mi consigli un integrato e non un finale? io per adesso voglio sfruttare il mio onkyo come pre o pensi che la preamplificazione dell'onkyo possa "sporcare" il suono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da serjedi
beh.. potrei anche spendere circa 1000 euro, soprattutto se avessi dei benefici in campo HT
se puoi ascoltati l'ARCAM A 70
-
Ti consiglio l'integrato in modo da avere 2 ampli separati per 2 obiettivi diversi.
Se poi hai già deciso di prendere un pre Nad con le nuove codifiche (quando uscirà) allora il discorso dei finali Nad ha più senso.
Utilizzare dei finali con un pre AV di medio livello non la vedo una cosa ottimale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
se puoi ascoltati l'ARCAM A 70
non so perchè ma sono + orientato verso NAD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
..Se poi hai già deciso di prendere un pre Nad con le nuove codifiche (quando uscirà) allora il discorso dei finali Nad ha più senso.
Utilizzare dei finali con un pre AV di medio livello non la vedo una cosa ottimale.
infatti l'intenzione è quella di prendere un pre NAD in futuro, quindi volevo fare un upgrade graduale, ma che mi porti ad un buon risultato finale.
a proposito ma il c355bee è un finale o un integrato?
in previsione del fatto che se prendo un finale 2 ch adesso, dovro prendere poi un finale 5ch in futuro, qual'è un buon finale 2ch NAD sotto i 1000 euro?
-
Stiamo facendo un pò di confusione:
il NAD 355Bee è un integrato stereo di 80W (reali) difficilmente utilizzabili in normali ambienti domestici, non sono mai arrivato nemmeno a metà volume tanto a ore 11 sembra già esplodere tutto.
Il mio consiglio è di prendere un integrato stereo per ascolti musicali e rimanere per ora con l'Onkyo per l' HT.
Se vuoi utilizzare l'integrato insieme all'Onkyo anche per l'Ht allora lo farai funzionare da finale per i 2 front, dovrai collegarli tramite le prese Pre-out e accenderli entrambi solo quando vuoi ascoltare la radio o vedere un dvd.
Al momento solo Denon e Pioneer hanno a listino un pre e un finale 5.1 per intenderci (arrivano a molti canali in +) con le nuove codifiche audio HD ma a prezzi proibitivi.
Il sintoampli AV NAD di cui ti parlavo è quello che probabilmente uscirà in futuro con le nuove codifiche ed avendo due sezioni separate per stereo e multicanale risolverebbe tutti i problemi.
Poi se le tue scelte sono per forza rivolte a un pre + finale penso ci sarà da aspettare e da spendere, devi anche collegare diffusori all'altezza però.
-
ciao se parliamo di nad può anche mettere un integrato nad 372.se non erro ben 150watt x2 :D