Collegare Xbox 360 e Wii a un HTPC...
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum e sto cercando di addentrarmi nell'affascinante ma complicato mondo dell'audio/video (un modo come un altro per dire che sono un niubbo). :D
Mi dareste un consiglio su come sfruttare l'HTPC che sto assemblando?
Il PC è composto da una Gigabyte GA-MA78-S2H e un AMD 4850e (per ora ho lasciato in sospeso la VGA), e andrà collegato a un Panasonic Viera TH-37PX7E. Dato che non dispongo di un sistema Home Theatre, vorrei comprare delle casse da collegare al PC che mi permettano di usufruire del Dolby 5.1 per la visione dei film.
Ora mi (anzi "vi") chiedo: è possibile collegare al PC anche Wii e Xbox 360, in modo da godere del Surround anche nei giochi? Devo aggiungere dei componenti (VGA discreta? Scheda audio?)? Al momento ho l'xbox collegato via HDMI e il Wii in component, ma l'audio del televisore mi sta un po' stretto...
Scusate se ho detto delle castronerie abnormi, ma come anticipato prima sono un principiante a tutti gli effetti (ho provato a leggere un po' di thread, ma ora ho le idee ancora più confuse...). :confused:
Grazie infinite! :)