Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...anni_3223.html
Secondo uno studio condotto lo scorso mese di Gennaio in USA, in due anni la popolarità del Blu-ray Disc è cresciuta da zero al 60%, con una penetrazione pari già al 9%
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Ovviamente l'Italia manco viene consultata...comunque qui se siamo sul 10% di conoscenza del supporto e' gia' tanto...
-
Gianluca sei ottimista: non credo che, con i problemi attuali, ci sia una fetta superiore al 5% della popolazione italiana che sia a conoscenza del blu ray.
Ma sarei felicissimo di essere smentito da quì a breve ...
-
Qui da me c´e´ chi ha HDDVD come me e ancora non sa cosa e´BD !! Figuriamoci.
-
sicuramente il BR non ha ancora raggiunto una buona notorietà tra la popolazione italiana, ma considerando che io abito in una piccola frazione in provincia di bologna e che l'unico negozio che noleggia dvd ha annunciato da qualche giorno che dal mese di maggio sarà possibile noleggiare tutti i film usciti finora in blu ray direi che posso essere abbastanza soddisfatto, pensavo di dovere aspettare ancora per chissà quanto tempo ancora per avere i br a noleggio, invece..., penso che nelle città la presenza dei br sia ancora migliore...anche se siamo ancora all'inizio della diffusione di massa...
-
Gli hddvd a noleggio non c'erano (e questo era un grosso limite) e l'incertezza sul formato "giusto" aveva in parte limitato la diffusione dei lettori e quindi molti (me compreso) stavano alla finestra ad attendere sviluppi. Ora che la situazione si è per così dire "sbloccata" e l'hd è veicolata attraverso un unico formato, la gente che ha finalmente acquistato un lettore comincerà anche a noleggiare i BD che come conseguenza porterà i gestori dei videonoleggi ad implementare questa offerta. Ovviamente, visto che nessuno investe in qualcosa che non ha un ritorno economico, quindi penso che nei prossimi mesi ci saranno degli sviluppi interessanti.
-
Però mi fanno ridere:D
visto che le statistiche sulle vendite sono penose, adesso fanno le statistiche su ... chi conosce cosa:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Però mi fanno ridere:D
visto che le statistiche sulle vendite sono penose, adesso fanno le statistiche su ... chi conosce cosa:D
Non mi sembra che le statistiche di vendita siano penose, anzi mi sembra che in rapporto stia facendo come se non meglio di quanto fece il dvd a suo tempo.
-
Bè, è di qualche giorno fa la notizia che solo il 5% in Europa guarda canali HD sul sat
e credo che dal lato BD siano ancora meno (io non conosco nessuno che abbia un lettore HD non PS3)
se non sono penose queste cifre....
-
Io, invece, non conosco manco uno che abbia una PS3... :(
-
Mah,non sottovalutate il fatto che la situazione economica e' veramente difficile.Io,lavorando nel centro di Roma a livello commerciale e interpellando i dovuti canali,ho la sensazione che andremo incontro ad una vera e propria recessione.A questo punto l'HD diventa una cosa non superflua,di piu'.
-
anche a me viene da ridere a questa notizia ...
-
E poi bisogna considerare che l'utente medio non è un appassionato: come per il SACD sono poche le persone che sono interessate ad avere la riproduzione in alta definizione.
Guardando la storia di CD, MP3 e DVD si vede che le grandi rivoluzioni sono quelle che portano una maggiore semplicità ed estendono il campo di fruizione degli strumenti audio-video piuttosto che quelle che ne incrementano la qualità.
Il CD - primo step perggiorativo - rispetto alla musicassetta ha risolto il problema della ricerca del brano e della ripetizione dello stesso, mentre nei confronti del vinile ha eliminato l'estrema delicatezza dei dischi e la scarsa manegevolezza.
L'MP3 - ulteriore peggioramento - rispetto al CD ha risolto il problema spazio aumentandone la protabilità.
Il DVD è stato l'equivalente del CD in campo video.
Secondo me, se il vantaggio nei confronti del DVD è solo qualitativo, il BD difficilmente riuscirà ad affermarsi spontaneamente con un processo bottom-up...più probabile che nei prossimi anni le major non comincino a farlo diventare uno standard eliminando d'ufficio il DVD "educando" così il mercato al nuovo standard.
-
E perché il CD sarebbe un peggioramento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jkw
... Il CD - primo step perggiorativo - rispetto alla musicassetta ha risolto il problema della ricerca del brano e della ripetizione dello stesso, mentre nei confronti del vinile ha eliminato l'estrema delicatezza dei dischi e la scarsa manegevolezza...
Il CD Audio, rispetto all'audiocassetta, ha portato oggettivi miglioramenti in termini di rapporto S/N migliore, gamma dimanica più elevata, distorsione inferiore, risposta in frequenza più estesa, wow e flutter praticamente inesistenti, per non parlare della resistenza all'usura e alla progressiva distruzione del contenuto musicale per deterioramento o smagnetizzazione. Inoltre il CD ha una più elevata semplicità per il riciclo in tema di rispetto dell'ambiente per il CD.
IMHO
Tornando allo sviluppo del mercato BD e HD, ammesso che si abbia a disposizione un TV almeno HD-ready, una sorgente HD e un collegamento adeguato, la differenza rispetto all'SD è evidente.
Emidio