Italia in crisi economica: punto della situazione (no politica).
Apro questo thread soprattutto per confrontarmi con gli altri amici del forum.So che tra noi ci sono parecchi imprenditori,in vari settori,e converrete con me che il periodo che stiamo attraversando e' tra i piu' delicati di sempre...
vi porgo la mia personale testimonianza,nella speranza di avere un confronto con voi e fare il punto della situazione:il mio intento e' infatti quello di tastare il polso all'imprenditore italiano di tutte le latitudini,per capire se cio' che succede dalle mie parti viene confermato ovunque...
possiedo e gestisco un'importante attivita' commerciale nel pieno centro di Roma,tra le piu' importanti nel settore e aperta da 40 anni:il volume di lavoro,gia' in flessione dall'ingresso dell'euro ma comunque accettabile,ha avuto un vero e proprio crollo,improvviso,negli ultimi 3 mesi,parliamo di flessioni intorno al 30% ed oltre,che con le spese che oggigiorno si affrontano nella gestione di un'attivita' porterebbero alla chiusura nel giro di pochi mesi.
A Roma la situazione e' davvero critica:soldi non ce ne sono proprio...apprezzerei testimonianze imprenditoriali su questo momento da parte di tutti,per cercare di capire cosa sta accadendo in questo paese,economicamente parlando,e che prospettive ci aspettano.Io,ad essere onesto,non sono per nulla ottimista...
vi prego di non scendere in politica,un thread potenzialmente interessante come questo sarebbe immediatamente chiuso.
Del resto,non ho intenzione di sprecare neppure una sillaba nei confronti di chi,negli ultimi decenni,ci ha ridotto in questo stato.