Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mfods
Appena provato, vedo abbastanza uniforme, a luminosità 48 e contrasto 85 (modalità cinema utente) nessun problema, visione molto godibile. A luminosità 50 vedo i neri degradarsi molto (fanno schifo) ma l’omogeneità rimane buona, non ho zone dello schermo più scure o più chiare a sinistra e destra degli alberi..io sono soddisfatto delle mie im..........[CUT]
Diminuire anche solo di 2 punti la luminosità rende quella scena più gradevole. Probabilmente il mio pannello non è perfetto, forse neanche buono, ma secondo me questo dolby vision ha qualche problemino. Ho provato a scaricare lo stesso episodio a 1080p senza DV (probabilmente non ha neanche rilevato l'HDR nel file) e sembra molto più piacevole, sarà per il profilo isf stanza buia o altro ma sembra migliore. Domani recupero un file a 2160p e faccio qualche altra prova.
Anche qualche secondo prima della scena degli alberi, circa a 47 quando c'è Frank, la sua felpa è tutta grigia (troppo luminosa) mentre sul pc la vedo nera.
-
Citazione:
piedus
Oggi ho notato i primi difetti vedendo il trono di spade su Sky in hd. In pratica sulle scene molto scure tende a squadrettare le gradazioni di grigio, alcuni passaggi sembrano visti in streaming di bassa qualità. Lo fa anche con i file HD del trono che hanno un miglior bitrate, anche se in maniera decisamente più marginale. Nel weekend faccio qual..........[CUT]
Hai spiegato alla perfezione quello che accade anche a me, indistintamente con moltissime fonti..secondo me vero limite dell’elettronica lg di quest’anno..però la soluzione esiste: abbassate a 48 la luminosità e vedrete!
-
Citazione:
piedus
Oggi ho notato i primi difetti vedendo il trono di spade su Sky in hd. In pratica sulle scene molto scure tende a squadrettare le gradazioni di grigio, alcuni passaggi sembrano visti in streaming di bassa qualità. Lo fa anche con i file HD del trono che hanno un miglior bitrate, anche se in maniera decisamente più marginale. Nel weekend faccio qual..........[CUT]
Scusami piedus, ti ricordi quale puntata era? Ho tutte le stagioni uscite fin'ora, cosi provo anch'io.
Grazie!
-
Oggi è in consegna la mia tv Sostitutiva da wireshop. Questa sera vediamo se sono più fortunato.
ah, se interessa a qualcuno ho visto la 65c8 a 2309 euro dal rinnovato
-
Sesta stagione, l’episodio 8 mi pare, le scene dove arya stark combatte al buio e quelle dove parla con Jagen nella stanza delle facce a lume di candela. Su Sky hd sono inguardabili magari faccio qualche foto
-
Citazione:
mfods
Hai spiegato alla perfezione quello che accade anche a me, indistintamente con moltissime fonti..secondo me vero limite dell’elettronica lg di quest’anno..però la soluzione esiste: abbassate a 48 la luminosità e vedrete!
O meglio non vedrete :asd:
-
Citazione:
piedus
Sesta stagione, l’episodio 8 mi pare, le scene dove arya stark combatte al buio e quelle dove parla con Jagen nella stanza delle facce a lume di candela. Su Sky hd sono inguardabili magari faccio qualche foto
Ok ora controllo!
Comunque cavolo, ieri mi sono visto Il secondo de il cavaliere oscuro su un modesto blu ray 1080p ed è stata una gioia per i miei occhi.
Fatto, ho visionato quasi tutte le scene di chiaro scuro e non solo, in un punto della puntata, verso la fine, il c8 ha fatticato un po'... ma ero e sono convinto che non è per colpa del tv, infatti, sono andato a rivedere alcune recensioni ed effettivamente dalla 3 stagione in poi nella serie c'è stato un vero e proprio leggero degrado (versione blu ray).
Comunque, ho notato una bella differenza tra questa "sesta puntata" con il film di ieri sera...
Ora vi posto un po' di foto, ma questo maledetto dropbox mi sta smerdando tutte le foto che sto facendo... vi assicuro che dal vivo è molto diverso.
https://www.dropbox.com/s/rbwy9ejzll...01335.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/nijoy4djey...01320.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/4x34h99ilm...01420.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/lvrf3a8m9e...01522.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/7ac3p1escw...01547.jpg?dl=0 <- qui mi è partito il Flash... però si percepisce leggermente che non ho affogo di dettagli, tra fotocamera e cloud i nervi si sprecano...
https://www.dropbox.com/s/esfr2lu1hx...01921.jpg?dl=0 <- questa è la scena dove ha "faticato", ma ci ha pensato bene anche dropbox a degradare l'immagine...
-
-
presa ora su mo**ick a 2345 - sconto 5% = 2227€ consegna gratuita al piano
Incrociamo le dita :)
-
Scusate se mi intrometto ma siccome sono interessato anch'io all'acquisto del c8 65 pollici, dai vostri commenti non ho ancora capito se questo tv e' veramente uno dei migliori come dicono nelle recensioni di molti siti web oppure e' una schifezza.sono molto confuso.
-
Citazione:
beppe2
Scusate se mi intrometto ma siccome sono interessato anch'io all'acquisto del c8 65 pollici, dai vostri commenti non ho ancora capito se questo tv e' veramente uno dei migliori come dicono nelle recensioni di molti siti web oppure e' una schifezza.sono molto confuso.
onestamente non l'ho capito neppure io ma, dopo 15 gg di tergiversare, a 2227 € ho corso il rischio. Lo provo, vedo come è e se c'è un minimo problema mi avvalgo del recesso.
In fondo, leggendo i forum, la maggior parte dei tv hanno dei problemi...
-
Citazione:
Maurosio
onestamente non l'ho capito neppure io ma, dopo 15 gg di tergiversare, a 2227 € ho corso il rischio. Lo provo, vedo come è e se c'è un minimo problema mi avvalgo del recesso.
In fondo, leggendo i forum, la maggior parte dei tv hanno dei problemi...
io penso aspetterò' il black friday voglio prenderlo in un negozio fisico.se ci sono dei problemi basta farselo sostituire.Purtroppo nei negozi tutti i tv oled riproducono filmati da pelle d'oca starei ore a guardarli, sarebbe meglio pero' che te li facessero provare con qualche bluray uhd.
-
Citazione:
beppe2
io penso aspetterò' il black friday voglio prenderlo in un negozio fisico.se ci sono dei problemi basta farselo sostituire.Purtroppo nei negozi tutti i tv oled riproducono filmati da pelle d'oca starei ore a guardarli, sarebbe meglio pero' che te li facessero provare con qualche bluray uhd.
non penso sia così semplice, per fartelo sostituire deve essere un problema riconosciuto.
-
Citazione:
@moby_LT
Grazie per i complimenti!
Alla fine tenendo conto del Cash-Back, mi è venuto €2300,00
[CUT]
Azz, incredibile come la LG ha abbattuto il prezzo del 55C8, ora costa 1499 euro.
-
Citazione:
beppe2
Lo pensavo pure io, fino alla settimana scorsa in cui ho visto il C8 55' e 65' pollici in un negozio e la qualità mi ha lasciato davvero deluso. Voglio credere che non fosse ben settato.