Visualizzazione Stampabile
-
Ho installato il firmware 1510.4 e ho notato un miglioramento sulla fluidità dei movimenti con Motion Plus disattivato sia sui film, sulle trasmissioni TV anche in 4K via satellite che su Youtube e Netflix. Ovviamente i colori ed il nero erano già notevoli.
Secondo me è consigliato l'upgrade.
-
salve amici intervengo non per il firmware ultimo ma per il penultimo. Mi sembra che da allora il televisore si accende da solo, possibile? Lo si spegne e poi va te la pesca va in stand-by: si riconosce perchè da schermo nero cè la luce ambra sotto accesa. Vi è mai capitato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hadaf
salve amici intervengo non per il firmware ultimo ma per il penultimo. Mi sembra che da allora il televisore si accende da solo, possibile? Lo si spegne e poi va te la pesca va in stand-by: si riconosce perchè da schermo nero cè la luce ambra sotto accesa. Vi è mai capitato?
Hai già controllato le opzioni di stand-by e sintonizzazione automatica?
-
Io ho lo stesso problema, ogni volta devo reimpostare l'immagine. Gli aggiornamenti fatti nn serviti.
-
Santanna il file .exe dell'aggiornamento si blocca e non procede con l'autoestrazione nella mia chiavetta (formattata Fat 32 come richiesto)...
Ti é capitato?
Ps: ho preso il file del JS9500, é giusto?
-
Citazione:
immarcescibile
Santanna il file .exe dell'aggiornamento si blocca e non procede con l'autoestrazione nella mia chiavetta (formattata Fat 32 come richiesto)...
Ti é capitato?
Ps: ho preso il file del JS9500, é giusto?
il file del js9500 è giusto. Probabilmente devi riscaricarlo e estrarlo nuovamente.
P.S.: ho visto solo ora il post. Saluti.
-
Ci sono riuscito Santanna, grazie.
Ho scaricato il file del js9000 alla fine, anche se penso sia lo stesso.
Adesso la tv mi da 1510 come firmware...
Devo dire che speravo che fosse sistemata la faccenda della modalità gioco che non andava bene quando veniva attivata sulla sorgente della Xbox One S, ho provato di nuovo, é partita e poi a consolle accesa ho provato a spegnere e riaccendere la tv, ma nulla...si é presentata di nuovo la schermata nera. Quindi l'ho disattivata. :-( magari sbaglio qlcs..pero' che peccato dopo tanti soldi spesi...
E l'altra cosa spiacevole é che non si é ridotto quel "lag" che si nota a tv appena accesa, prima che diventi diciamo lucida al 100% ai comandi Volume/cambio canale o altro...
Sembra che attenda un sacco per connettere l'account utente Samsung e poi diventi operativa al 100%..
Capita pure a voi?
Per i settaggi immagine avanzati mi domandavo come li tieni per un uso misto tv sd/gaming e Netflix Hd, ho capito che stai su modalità Standard e Motion Plus disattivato, giusto? E gli altri parametri?
Infine vorrei comprare un ottimo cavo 4K Hdmi per collegare la Xbox One S al Sek 3500, solo che non so su che tipo dovrei orientarmi tra i vari standard di cavi 4k moderni? Qualche consiglio?
Il nostro Sek 3500 che tipo di porte Hdmi monta?
Avete esperienza in merito?
Grazie
-
Citazione:
immarcescibile
Ci sono riuscito Santanna, grazie.
Ho scaricato il file del js9000 alla fine, anche se penso sia lo stesso.
Adesso la tv mi da 1510 come firmware...
Devo dire che speravo che fosse sistemata la faccenda della modalità gioco che non andava bene quando veniva attivata sulla sorgente della Xbox One S, ho provato di nuovo, é partita e poi a consol..........[CUT]
qui il cavo:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-v...ords=cavo+hdmi
Per il lag è così anche a me passano 30".
I settaggi sono quelli del TV. Dopo aver perso tempo per fare i settaggi e calibrature che vedi in rete ora basta non faccio più niente. per i film metto appunto film e al massimo il motion plus lo setto su personalizzato 10 e 3 se no lo disattivo.
Saluti.
-
Grazie 😉
Hai ragione per i settaggi...hai detto bene, ora basta 😊
-
Citazione:
immarcescibile
Grazie
Hai ragione per i settaggi...hai detto bene, ora basta
:cincin:
-
FW 1510.4... il changelog come sempre ce lo sognamo?
-
Citazione:
immarcescibile
Santanna io ho un problema con la Xbox One versione S: selezionando la modalità grafica "gioco", pare che questa modalità mandi in palla il connect box se sull'uscita specifica di Hdmi é selezionata la risoluzione 4K, la schermata diventa subito nera con qualche linea strana trasversale. Mi costringe a togliere la modalità gioco sull'usci..........[CUT]
Citazione:
csantanna
Anche a me la modalità gioco crea problemi con PS4pro. Non la uso. Comunque controlla le impostazioni UHD sulle porte HDMI.
Per il nuovo firmware non lo so, è da un pò che non vedevo ora lo scarico e lo monto. Fai anche tu lo stesso.
Saluti.
Ciao,
io ho PS4 PRO in modalità gioco e UHD COLOR attivato sulla porta hdmi dedicata alla console. Nessun problema 4k hdr 2.2 e le varie refresh tutte abilitate. Forse è un problema di cavo?
-
Citazione:
pito23
Ciao,
io ho PS4 PRO in modalità gioco e UHD COLOR attivato sulla porta hdmi dedicata alla console. Nessun problema 4k hdr 2.2 e le varie refresh tutte abilitate. Forse è un problema di cavo?
Qual'è la porta dedicata alla console?!?!?!?
-
Ecco, notizie utili, io non trovo un cavo di qualità su Amazon sembrano tutti dalla non certa certificazione 2.0/2.1.
Puoi indicarmi dove prendere un cavo di qualità 4K certificato 2.0/2.1 con certezza per fav?
E qual'é la porta Hdmi del Sek dedicata alla consolle come ti chiede Santanna?
-
Citazione:
immarcescibile
Santanna io ho un problema con la Xbox One versione S: selezionando la modalità grafica "gioco", pare che questa modalità mandi in palla il connect box se sull'uscita specifica di Hdmi é selezionata la risoluzione 4K, la schermata diventa subito nera con qualche linea strana trasversale. Mi costringe a togliere la modalità gioco sull'usci..........[CUT]
Citazione:
csantanna
Anche a me la modalità gioco crea problemi con PS4pro. Non la uso. Comunque controlla le impostazioni UHD sulle porte HDMI.
Per il nuovo firmware non lo so, è da un pò che non vedevo ora lo scarico e lo monto. Fai anche tu lo stesso.
Saluti.
Citazione:
csantanna
Qual'è la porta dedicata alla console?!?!?!?
con dedicata forse mi sono epresso male, intendevo dire la porta hdmi alla quale è collegata la PS4PRO.