Ci proverò...
Visualizzazione Stampabile
Sul mio nuovo et 55" noto sempre delle scie di artefatti molto evidenti sulle scene in movimento sia in sd che in fullhd bluray sopratutto quando per esempio una persona con vestito scuro si muove velocemente.
Ho provato a cambiare calibrazioni e setting ma non noto miglioramenti, c'e' qualcosa che si può fare per eliminare questo problema ?? grazie
Ti ringrazio ma credo che il problema sia altrove. Infatti ieri collegando un decoder esterno (stesso cavo d'antenna) i canali si vedono bene, qualità 96% su intensità 70%. Con ild ecoder integrato invece ho qualità 50-60 (e a 50 i canali non si vedono bene) su intensità 100. Da varie prove ho capito che forse ho saturazione, devo provare un attenuatore variabile.
Credo che l'intensità del segnale si possa sistemare cambiando una resistenza nella presa dell'antenna centralizzata. Una prova semplice la puoi fare con uno splitter collegando ai due estremi il decoder esterno e l'ET5
PS: Spero ci perdonino in nostro OT :)
Se l'intensità è alta e la qualità bassa significa due cose:
1) il segnale è troppo alto e satura lo stadio d'ingresso del sintonizzatore del tv (i Panasonic sono molto sensibili come ricevitori)
2) ti arrivano 2 segnali da ripetitori diversi che interferiscono tra loro e per risolvere puoi solo orientare meglio l'antenna.
Uso Serviio sul PC come media server. Vedo i film dal PC con un WiFI 802.11g senza particolari problemi. Per alcuni film ho dovuto disabilitare il transcoding sul PC per avere il suono e fare in modo che utilizzando la modalità apsetto1 del video la visualizzazione fosse non deformata (cioè con banda nera sopra e sotto, ma completo uso orizzontale).
Da notare the le opzioni della modalità video sono per il caso media server molto limitate rispetto al caso TV/HDMI.
Ciao,
Qualcuno ha provato l'ET con router ASUS che funzionano anche come DLNA server (ad esempio RT-AC66U)?
Cioè se collegando un disco/chiavetta alle porte USB del router si riesce a fare il playing dei contenuti multimediali contenuti con l'ET5?
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi, ma con tutti questi interlavori non si sa mai.
Ho ultimamente cambiato Impostazioni Video alla TV che ne dite?
Settaggi Video TV:
Modo Immagine: True Cinema
Contrasto: 50
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Colore Intenso: Off
Modalità eco: Off
P-NR: Off
ipostazioni avanzate:
Intelligent Frame Creation Off
Gamma 2.2
16:9 Overscan Off
R-Gain -1
G-Gain -8
B-Gain 6
R-Cutoff 0
G-Cutoff -2
B-Cutoff +1
ragazzi come avete impostato la tv con l'xbox o play? sia i settaggi della modalità GAME o se usate dinamico, normale, cinema o true cinema. potete postare i vostri settaggi? grazie
toc toc... ce qualcuno? :mc::confused:
prob chi ti può rispondere è in ferie
ragazzi ho un problema...ultimamente il tv "lagga" coi film in hd...come mai?!?!
esiste un modo per aggiornare i codec del tv?