@canotto82 si come dice Scarpa meglio almeno un 55 ma verifica la distanza che questi 4k vanno visti da vicino per non vanificare la risoluzione. tieni conto per le offerte che ancora c'è il Black friday, il 26 se non sbaglio
Visualizzazione Stampabile
@canotto82 si come dice Scarpa meglio almeno un 55 ma verifica la distanza che questi 4k vanno visti da vicino per non vanificare la risoluzione. tieni conto per le offerte che ancora c'è il Black friday, il 26 se non sbaglio
Ragazzi come vi sembra il Sony 65XH95 che con lo sconto del voucher a mediaworld verrebbe 1240€ circa?! Io sono sempre stato certo di prendermi 1 oled, ma il Sony 65A8 (vorrei prendere comunque 1 oled sony per via della qualità di visione, del processore e soprattutto per via della gestione del moto) come miglior prezzo attuale (ma direi anche da quando è uscito) sta a 2000€...fra i 2 cè 1 differenza di 760€ ovvero quasi il 40% in più?!
bhè certo i sony costicchiano, vai di lg il pannello è quello, hai hdmi 2.1 e un ottimo webos.
Del Samsung Q90T/Q95T che opinione vi siete fatti? Dalle recensioni che emergono sembra essere il miglior LCD 4k in commercio!
Esperienze dirette con gli LCD PHILIPS serie 8 (serie Performance) ?
Il 58 pollici dovrebbe essere un VA e viene proposto ad un prezzo aggressivo!
Attualmente Sony 55A8 e LG 55CX costano uguali.
si i samsung q90 sono trai i migliori lcd ma dipende sempre dal prezzo se troppo vicino ad un oled meglio quest’ultimo onestamente. dei philips non ho letto nulla na sicuramente quando leggerà Angelo ci saprà dire.
Io ho preso l’xh95 mi deve ancora arrivare. Se fai un uso generico (tv, film, streaming) va più che bene. Non ha HDMI 2.1 ma delle funzioni della stessa ha solo eARC. Ha un ottimo processore e secondo me il prezzo per un top di gamma in LCD FALD è un buon prezzo.
Comunque se hai possibilità di spendere vai su OLED CX o A8, sono ottimi entrambi, in più il cx ha le hdmi 2.1.
L'XH95 sarà sicuramente un ottimo televisore come lo sono stati negli anni precedenti l'XF90 e l'XG95 ma queste tv nonostante rappresentino (hanno rappresentato) la migliore TV LCD che si possa trovare nel catalogo Sony non possono essere classificati TOP di gamma.
L'ultimo TOP di gamma FALD LCD in casa Sony è stato lo ZD9 del 2016 con 630 zone di controllo local dimming, dopo di questo si può parlare solo di gamma media, già il suo successore non può essere definito neanche tale in quanto lo ZF9 aveva solo 104 zone di controllo.
Nei modelli successivi le zone di controllo sono ulteriormente calate in 48 zone nel XF90 e si sono innalzate un poco con 60 zone nel XG95 e nell'ultimo XH95.
Ripeto sono ottime tv (ho avuto ed ho ancora l'XF90), sono passato all'OLED Panasonic per il cinema ma parlare dell'XH95 come TOP di gamma è errato, nonostante rappresentino il TV LCD migliore a catalogo in casa Sony rimangono comunque tv di MEDIA gamma.
Che l'XH95 al buio, per film e serie tv in 21:9(insomma con le bande nere sopra e sotto), sia 1 gradino (abbondante) sotto agli oled sony è sicuro, ma con serie in 16:9, sport e tv normale credo che siamo li (a meno di scene con cielo stellato o dentro una grotta con un fuoco acceso...), e forse di giorno in ambiente illuminato è pure 1 pochino meglio....per questo mi chiedevo se vale la pena spendere 2000€ o accettare qualche piccolo compromesso e spendere 1250€ (cioè il 40% in meno!).
Se guardi la tv sempre al buio, di giorno non hai nulla che gli riflette contro (finestre con luce diretta sulla tv, come me) e sei hai questa forte indecisione e hai il budget vai di oled.
Io tra il Sony e un oled, se ne avevo le possibilità avrei preso l’oled