Ligre,
Che hai preso? Com'e' il confronto con il sony (immagino bacato)?
Visualizzazione Stampabile
Ligre,
Che hai preso? Com'e' il confronto con il sony (immagino bacato)?
Ho preso il jvc rs520 (x7500). Èpiù luminoso e molto più contrastato del mio ex Sony. Ma i colori del Sony sono più naturali ed equilibrati del nuovo jvc, che andrebbe calibrato. Ho comunque un po' smanettato: ho messo il colore a meno 15, la temperatura colore a 9300 su un profilo cinema 2, e la dominante gialla è sparita. I Sony sono già quasi calibrati out The box. Peccato per le matrici "a tempo"...
qualora anche così fosse, ma mi domando quanto sia davvero il caso di affidare il nostro sudato denaro alle voci di corridoio, pare restano gravi problemi a carico dell'assistenza secondo quanto riportato quì --> http://www.avsforum.com/forum/86-ult...thread-24.html ... e, da un estratto (al volo): " And I heard all the sunshine stories about how wonderful Sony is and how they support their customers with firmware updates and treat their customers like kings. Funny their prime customers that payed 60000$ for a projectors are treated this way. If I payed that amount of money for a PJ and for it to be bricked after 3 days and no support for nearly 3 weeks I would have gone mad. This just shows nobody is perfect, not even Sony... "
ecco che, parrebbe, il famosissimo Prime Support con garanzia di macchina sostitutiva etc etc. sia latitante anche con clienti che hanno sborsato 60.000$ di prodotto... quì sembra non siano saltate le matrici ma si sia invece corrotto il firmware durante un aggiornamento (e una macchina da 60.000$ pare non abbia una funzione di recovery :mad:) e i clienti inc@zz@ti in USA crescono.. crescono...
si fa in fretta... si guarda se hanno macchine Sony usate, o ex-demo, in vendita sui loro siti... se ci sono e non sono accompagnate da documentazione sullo stato di salute, o se la documentazione non è disponibile neanche facendone richiesta (documentazione su carta e che faccia fede circa lo stato di salute della macchina al momento dell'acquisto), allora si può iniziare a nutrire seri dubbi sullo stato di integrità morale del dealer... c'è poco da girarci in giro, se è uno a posto il bidone non lo vende, se vende un bidone ci sta poi che si comporti nello stesso modo anche quando è il momento di dare assistenza
ma gente che si fa attrarre dall'occasione del giorno in giro comunque ce ne è sempre...mah
immagino che avrete venduto ad un dealer... o che nel caso fossero stati dei privati li abbiate ben informati del potenziale problema latente legato alle matrici dei Sony... si?
...e che magari, nel caso di un privato, gli abbiate anche fornito un documento con le misure di gamut/gamma/C.R. nativo nei giorni subito precedenti a quello della vendita... si?
Ho rivenduto il Sony al rivenditore che me l'ha venduto a suo tempo, che conosce molto bene il problema. A un privato non l'avrei mai fatto.
Scusate la domanda forse banale, ma i videoproiettori Sony venduti qui nella sezione "vendita ex demo" o al di fuori su altri siti dagli stessi negozianti o chi per loro, sono prodotti che seppur dotati di garanzia sono stati sottoposti alla verifica della presenza o meno del problema in questione?
Ho notato che ultimamente i proiettori Sony usati hanno avuto una dimunizione del loro valore di mercato, la motivazione è dovuta alla possibilità di essere difettati?
Se io avessi un Sony non difettato, per quanto possibile lo certificherei almeno con un file di calibrazione.
Quindi lo rivenderei al giusto valore di mercato, contrariamente se fosse difettato cercherei di venderlo ad un prezzo molto più basso segnalando comunque la magagna.
Purtroppo però non ci comportiamo tutti allo stesso modo.......:cry:
prova a chiedere al commerciante/venditore in questione che tipo di documentazione forniscono in allegato alla macchina circa lo stato di salute della stessa ... poi chiedi anche come fanno fronte in caso di problemi... poi prova a indagare nel forum fra i clienti, e gli ex-clienti, di questi dealer per avere una verifica...
a questa possibilità occorre aggiungere anche un comportamento del service Sony, certamente condizionato da scelte aziendali, tutt'altro che specchiato e una ipotesi di mancato rispetto dei termini di garanzia circa una difettosità ben specifica, ovvero il crollo del C.R. causa deperimento del percorso ottico del proiettore, grazie al fatto che il valore di C.R. non è in alcun posto citato nella documentazione Sony... quindi, detto in "legalese", nessun caso di mancato rispetto della garanzia perchè la garanzia non si applica... ma poi certo dipende anche dal potere di acquisto del cliente e, quindi, dal livello di "voce grossa" che il dealer vuole agire... o da altre modalità che il dealer decide eventualmente di agire...
insomma, una meraviglia :Puke:
cmq ti basta leggere un po (lo so che è lunga) questa discussione per avere già da solo tutte le risposte...
Grazie per la risposta.
Ho già letto parte della discussione, anche se però è meglio che la legga per intero per avere un quadro più chiaro e dettagliato della questione.
Sinceramente però, mi è passata la voglia di comprare un prodotto Sony usato, visto che a quanto pare il problema non interessa singoli oggetti "sfortunatamente nati sotto una cattiva stella", ma l'ntera tecnologia che essi sfruttano...
Magari oltre i casi di coloro che hanno constatato il difetto visivamente e strumentalmente, ne esisteranno molti altri di persone che ne sono ignare perchè presentandosi in modo progressivo non lo avverteno...
Quindi comprare un usato diventa quasi la sicura certezza di trovarsi con un prodotto che nel tempo perderà la bontà delle sue caratteristiche di targa, e nonostante il prezzo abbordabile con cui uno riesce ad acquistarlo, questo è inaccettabile.
Penso che per non rischiare di buttare via soldi sudati, sia meglio rivolgersi vero altri marchi che offrono maggiore affidabilità e un più efficiente servizio di assistenza post vendita.
Non solo comprando un usato Sony si incorre in questi rischi ma anche acquistando un prodotto nuovo si ha una garanzia che vale praticamente nulla:(
E' da qualche tempo che non mi collegavo al forum....e al mio "rientro" trovo questa discussione...che mi ha rapito la giornata....e spero non la notte :-)
Ho letto tutte le pagine della discussione.
Il mio vpr (hw50es) è stato acquistato in Giappone nella prima metà del 2014, mi sembra verso aprile (inizialmente temevo di dover usare un trasformatore poiché sulla presa di alimentazione è scritto 110v e basta) ma alla fine funziona senza problemi anche qui.
Non credo che i modelli destinati al mercato interno siano diversi (etichette a parte) ma devo dire che per la mia (scarsa) esperienza nel campo della videoproiezione, non riesco a notare i difetti rilevati da tutti voi.
Ho 621 ore di lampada, mai cambiata. L'unico difetto che, ad oggi, ho rilevato ogni tanto è il flickering della lampada che però scompare dopo pochi minuti mettendo il "controllo spia" su alto per qualche minuto.
Non ho sonde, né ho mai fatto misurazioni per potervi fornire valori out of the box.
Sono a Roma e chiunque voglia dimostrarmi che non capisco nulla di videoproiezione (ma sarebbe vincere facile) è invitato a vedere dal vivo quel che io non riesco rilevare.
Ho fatto due prove "empiriche" rapide ovvero schermata completamente bianca e completamente nera e non ho visto tendenze al blu. Il cr "a memoria" non mi sembra decaduto ma potrei sbagliarmi di brutto.
Insomma a disposizione per fare le prove che mi suggerirete ovvero per aprirvi casa mia.
Mi dispiace non essere di Roma, altrimenti sabato mattina sarei venuto a casa tua....