qualcuno di voi mi sa dire che modello di occhiali danno con il 46es8000 ? grazie ragazzi
Visualizzazione Stampabile
qualcuno di voi mi sa dire che modello di occhiali danno con il 46es8000 ? grazie ragazzi
è probabile che siano quelli che si trovano anche nel 55 pollici, cioè 3500 o 4100
hai avuto modo di provarli ? come sono ? meritano o è il caso di cambiarli ?
Io nella confezione del es8000 ho trovato i 3050 anche se dovrebbero essere compatibili anche i 4100.Essendo i primi che provo posso dire che i 3050 sono molto comodi e per niente affaticanti ma ripeto non ne ho provati altri quindi...Per MARE e compagnia il problema del clouding penso che con le nuove generazioni di tv dopo opportuno rodaggio la cosa scompaia o almeno a me è successo così ma non credo di essere un miracolato quindi...
Siccome il mio pannello purtroppo non è come quello di Andrea, ma qualche baffo qua e la c'è vorrei fare il rodaggio consigliato da Lord 1975, ho messo avatar nel br che danno con il tv, ma non riesco a fare repeat, se non per un singolo capitolo, non mi da l' opzione per il film intero, può andare anche così? cioe 14 ore con un capitolo invece che l'intero film?
Altra considerazione, come ho già detto il mio pannello al buio e senza immagini fa vedere alcuni coni di luce e qualche macchia sparsa per il pannello, oltre ad un nero che è grigio scuro, io confido molto nel rodaggio, se non risolvo che dite è meglio sostituirlo?
seconda considerazione, devo dire però che avatar 2 d e 3d lo vedo magnificamente, così come sky hd è strepitoso, ma allora questi difetti del pannello incidono sulla qualità dell' immagine o no?
E' solo un problema di immagini molto scure e viste al buio?
PS il nero nelle immagini br e sky è ok, non è sbiadito come il pannello.
Scusate i troppi dubbi e le domande.
Io avevo un alone più chiaro in alto a dx che con immagini scure effettivamente si vedeva ma ora posso dire che non ho più niente nessun alone ne macchia e al buio vedo un nero profondo e uniforme.Chiaramente il filtro posto davanti al pannello è molto efficace in presenza di luce ambientale e per rendere le immagini più brillanti ma perde un pò di efficacia con buio in ambiente ma ti assicuro avendo avuto altri tv Sam questo è uno di quelli con il nero migliore.Io farei un rodaggio in 3D anche con immagini tv anche perchè oltre al clouding sistemi anche altri effetti come doppi bordi ecc...che io per la verità non ho mai notato.Poi vorrei consigliare a tutti di godersi il tv tranquillamente perchè i difetti devono secondo me essere considerati tali se incidono sulla qualità di visione e se si notano come succedeva a me ...capito Marconem?
@Lord,il rodaggio e' valido anche mettendo un programma in 3d?perche' per ora non ho ancora blu ray 3d,oppure con un gioco per ps3 in 3d
Ciao Marconem, il rodaggio andrebbe fatto sul film intero, ma se non ci sono possibilità di farlo puoi tranquillamente scegliere un capitolo a caso (meglio se fosse più lungo) e metterlo a repeat x 14 ore. Prova così a vedere se risolvi i baffi o altre spurie, se non dovessi risolvere fattelo immediatamente sostituire da chi te l'ha venduto (se sei entro i 7 giorni dall'acquisto)... Ovviamente fammi sapere ;)
PS: non toccate nulla quando fate il rodaggio, cioè non cambiate sorgente etc etc.... ;)
ok, grazie Lord1975,
non so perchè ma non mi da l'opzione di mettere in ripetizione tutto il film (ho il br che danno con il tv) ma solo i capitoli, per cui provo così.
PS Ho parlato proprio ora con un amico che ha preso un tv Samsung led l'anno scorso, all' accensione si è accorto di aloni coni di luce ecc, l' ha portato indietro ma non lo hanno sostituito dicendogli che era normale così, però ne hanno preso uno nuovo dalla scatola lo hanno acceso e faceva come il suo, ora dice che è molto migliorato.
E poi ripeto, hd e 3D li vedo magnificamente:confused:
Salve a tutti,
mi scuso se sono stato assente per qualche giorno( causa ban...regole molto rigide in questo forum ;) ) in ogni caso volevo rappresentarvi le mie impressione su un nuovo giocattolino (accessorio) comprato per il mio tv, bè dopo aver ascoltato il consiglio di Lord, ho comprato una bella sound bar della sharp l'HT-SL50... a quanto si dica su internet e nei vari forum, io mi sto trovando molto bene, audio molto intenso e soprattutto crea una cornice con la tv fantastica.
Per qualsiasi altra informazione sono qui.
Saluti
Ciccio80
Scusa Lord1975, se rompo un pò, ma ripensando al tuo PS dove dici di non toccare nulla durante il rodaggio... io avevo lasciato attiva l' opzione che spegne il TV dopo 4 ore di inattività per cui il rodaggio si è interrotto e l'ho ripreso più tardi quando me ne sono accorto, lo devo considerare NON valido/efficace? è meglio ripeterlo da capo?
Grazie
Se il difetto c'è ed è ineliminabile c'è poco da fare si riporta il tv indietro e chi te l'ha venduto è costretto a cambiartelo entro il termine di una settimana, punto. Altrimenti puoi chiedere, se si dovessero rifiutare, di ridarti i soldi indietro. Questo è per dire... Poi va anche detto che è vero che il clouding è un limite della tecnologia led ma va anche detto che si assemblano bene i pannelli (la manodopera è dell'est Europa, Slovacchia per l'esattezza) non si ha questo difetto, motivo per cui tu devi pretendere che il problema non infici con la visione di un film.....