Andrebbe abbinato con r 25c.
Visualizzazione Stampabile
Si consiglia la stessa serie. Ma se fosse per me badget e spazio permettendo rc 64 senza pensarci tanto...
Non si rischia di andare su tonalità differenti e fare la stessa cavolata che ho fatto io con il mio attuale sistema(vedi firma) ???
Ragazzi il tutto è arrivato (RF7+RC64+r115sw+marantz 7010) e montato...mamma mia che fatica, le RF7 sono pesantissime :p per sistemarle mi è venuto il mal di schiena.
Ecco una fotina al volo:
Allegato 27721
La prima calibrazione mi ha dato:
front=large
center=small tagliato a 60hz
Ho modificato con center=80hz
torri=small a 40 o 60? Sto ascoltando ma non so decidere...:confused:
Ho visto Terminator Salvation in BD e grandissimo effetto già in 3.1 con il sub che ho dovuto abbassare ad un terzo del volume sennò i vicini mi venivano a bussare (forse anche perchè sto nella stanzetta da 13mq e quindi il sw15 è grandino)
Per l'ascolto in stereo preferisco l'ascolto con il sub e le torri in small, che le torri da sole in large, secondo me il sub riproduce anche quelle ultrabasse che altrimenti andrebbero perse.
Come mi consigliate di tagliare le RF7? a 40hz o 60hz?
Grazie
PS: il sinto mi fa quasi pena (nel senso buono del termine :D) poverello, in stereo non ce la fa proprio a smuovere quei colossi delle RF7 con scioltezza, penso che un bel finale in futuro gli darà una mano ;)
dovresti tagliate a small e 30hz sopra al valore indicato di fabbrica
Ho fatto un po di giri ma non ho trovato klipsch da provare X vedere le differenze tra la serie Referenc 2015 e RP ma parlando con con negozianti mi hanno sconsigliato le klipsch per ascolto musica prolungato! Oltretutto mi hanno invitato ad ascoltarle con brani pieni di strumenti xchè a parer loro essendo tutt'altro che analitiche questi brani avrei difficoltà a distinguere gli strumenti...quindi risultano un po' caotiche!! Confermate la difficoltà di utilizzo in ambito 2ch?
Perfetto, grazie, allora taglio a 60hz le due torri :)
Non sono un esperto ma dall'ascolto di ieri (circa 2h continuative) ti posso dire che il mio orecchio non ne è uscito affaticato, anzi ascoltando ad esempio il cd live dell'ultimo album degli U2 ho percepito sfumature che non sentivo con le cuffie Sony buone che ho
(Sony MDR-7506 )
In particolare da un blind test, per la prima volta sono riuscito a riconoscere la differenza tra un file mp3 alla max qualità e lo stesso file .flac
Lo stesso ha fatto la mia ragazza ed invece prima con le cuffie la differenza non era percepibile, almeno con le nostre orecchie :)
Ok però le rf7 sono molto migliori delle serie inferiori!
ti sarò antipatico ma in 13mq trovo un po tuttoeccessivo.. tutti quei driver :eek: al max ci avrei collegato una RB81MKII su stand oppure una RF52MKII. puoi fare tutti i tagli che vuoi ma l'ambiente andrà sempre in conflitto almeno che tagli tutto a 80hz.
a mio avviso tagliare una RF7 a 80hz.. ho paura che si offenda. quei diffusori hanno bisogno di aria e un integrato non tanto potente ma bello caldo e musicale.
Ma ci mancherebbe, antipatico per così poco!
Sono d'accordo con te che in 13mq possano essere eccessive le RF7, infatti, come scrivevo alcuni post fa, quella stanza non é la destinazione finale ma saranno spostate appena possibile in un salone da 40mq.
Sul secondo punto purtroppo non posso permettermi al momento un integrato, considerando che il sinto per me è fondamentale al momento (sono un appassionato di film) ma quando potrò ci aggiungerò un bel finale.
considerate che io attualmente sto facendo suonare tutto l'ambaradan in firma in circa 13/15 mq...ovviamente con tutti i suoi limiti...in attesa di stanza dedicata...