il file si chiama "samsung demo oceanic life". prova a vedere se fa al caso tuo.
si scarica via torrent quindi si fa molto presto ;)
Visualizzazione Stampabile
il file si chiama "samsung demo oceanic life". prova a vedere se fa al caso tuo.
si scarica via torrent quindi si fa molto presto ;)
Grazie per la dritta ;) però il problema è che il file è un x264 quindi come test per vedere se viene sfruttato l'UVD non ha molto valore.
Servirebbe una iso simil bluray con un demo codificato in VC-1 per poter fare un test "autorevole"
EDIT: Volevo dire AVC e sopratutto con i flag a posto
purtroppo nn puoi neanche fare una piccola prova con pdvd (che supporta l'uvd) perchè i file mkv nn li legge
in avc-1 ho trovato un solo file su torrent, che è la conferenza dell'e3 della sony del 2007. Purtroppo però è a 720p e nn 1080p, quindi piuttosto inutile
Mi sa che dovrò scoprirlo con l'acquisto di un lettore e di un bluray :(
Ciao, ho trovato questo sito con alcuni trailers in HD, non so se ti possano andar bene :)
http://www.h264info.com/clips.html
http://www.digital-digest.com/movies/
ciao,
ho deciso di togliere vcr lettore dvd e digitale terrestre in salotto. In cambio volevo metterci un htpc targato linux.
Come configurazione ho:
athlon 64bit 3000+
scheda madre asus (non ricordo il modello)
2 gb di ram
tuner asus tiger 7131 hybrid
masterizzatore dvd
trust 5.1 canali sorrund
Con l'htpc vorrei registrare la tv (analogico o digitale), vedere dvd e divx (su dvd, chiavetta o tramite wifi si può?).
Secondo voi è una buona configurazione?
Grazie.
penso che la cosa + importante sia verificare la piena compatibilità della scheda tv con la distro che vai ad usare.
Poi tramite wifi nn ho ben chiaro cosa vorresti fare...
la scheda video sarà una nvidia... compatibilità con ubuntu elevata. Col wifi volevo visualizzare video (film) salvati su un'altro pc.
io ti ho chiesto della scheda tv, nn quella video. devi essere certo della compatibilità della prima :) (che nel tuo caso è l'asus tiger 7131)
per il discorso wifi in pratica vorresti usare un pc come server, e l'htpc che accede al server in streaming via wifi...secondo me se arrivi con il cavo ethernet all'htpc è meglio. Potresti piazzare un bel harddisk ethernet ( o simile) attaccato al router, e i file che ci sono dentro sarebbero cosi condivisi da tutti i pc collegati al router.Via wifi potrebbe essere un problema, mentre via cavo andresti sul sicuro.
Se vuoi ricorrere a un lan (collegamento diretto tra pc, wifi o via cavo che sia, mediante router), c'è da vedere anche che so usi sul server, windows o linux?
questo thread potrebbe fare al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
si pardon, ho confuso scheda! :p
comunque ho un router sitecom e distro ubuntu, ma con samba condivido già bene i file con un notebook.
Immaginavo che il wifi potesse dare problemi... proverò con il wi-fi e nel caso non funzionasse prenderò provvedimenti! :D
Allora come configurazione (non che sia il massimo) mi consente di far girare bene un htpc? (la scheda tv ce l'ho su un pc con ubuntu, e me la riconosce, ora provo a vedere per i canali.)
Sempre dove vorrei mettere l'htpc mio padre vuole comprare un 32'' hd-ready con entrata hdmi. Per ora non ho intenzione di guardare film in alta definizione, ma nel caso la scheda video dev'essere molto potente? (potrei forse usare un x1900 pro)...
Grazie! :D
il discorso hd è il seguente: se hai una buona scheda video con purevideo o uvd, allora puoi usare anche un processore nn molto potente, viceversa se hai una gpu un pò datata, è bene avere un bel dual core. Un pò di risorse sono richieste insomma, e la serie 1900 dell'ati nn mi pare abbia l'uvd...quindi riprodurre contenuti in alta definizione potrebbe essere problematico..oltre al fatto che la scheda video dev'essere hdcp...
Come htpc normale invece, l'unica è provare e vedere come ti va (tanto hai già tutto se nn sbaglio e nn ti costa nulla la prova)
Molte grazie farò dei test e poi vi faccio sapereCitazione:
Originariamente scritto da Polderon
molto interessante! si vede che son fuori dall'htpc da un pezzo! :DCitazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
provero' e poi riferiro'... grazie! ;)
Aggiungerei anche che, sicuramente non puoi farcela a vedere un contenuto HD in streaming con soli 54mbps, dovresti farcela invece con file del tipo divx o avi.