raga questa tele ossia il 43wd758 e' a 479 dallemieparti che faccio? come mai non trovo nessun commento in giro? il pannello com'e'? uso principale bluray e film in hd su schermo o da pc su schermo.
Visualizzazione Stampabile
raga questa tele ossia il 43wd758 e' a 479 dallemieparti che faccio? come mai non trovo nessun commento in giro? il pannello com'e'? uso principale bluray e film in hd su schermo o da pc su schermo.
scusate, non ho capito se è uscito ultimo aggiornamento 6.0
In questi giorni si è ripresentato il problema per il quale ho mandato la TV in assistenza, ovvero che la connessione di rete via cavo smette di funzionare, rendendo difficoltosa o impossibile anche la navigazione al PC collegato via cavo sullo stesso router (nessun problema invece con il telefono tramite WiFi).
L'unica cosa che ho cambiato prima che si presentasse il problema, è stata quella di installare una versione precedente di Kodi (dato che la 17 sembra avere non pochi problemi su Android) con alcuni plugin.
Inoltre ho avuto modo di fare degli speedtest intallando l'apk di dell'app di Ookla e ho notato una cosa alquanto bizzarra. Considerate che ho una connessione in fibra da 1Gbps in down e 200Mega in up.
Speedtest tramite cavo: 60/70 Mega down, 90/95 Mega up
Speedtest tramite WiFi 5Ghz: 150 Mega down, 150 Mega up (molto ballerini però).
Mi sorprende parecchio il fatto che lo speedtest fatto via cavo sia così lento.
Qualcuno ha una connessione da almeno 100Mega per fare una prova analoga?
Ciao,io ho connessione 100 Megabits,e posso soltanto dirti che non ho mai avuto problemi che riguardano la connessione stessa.
Ho la Tv connessa tramite cavo ethernet,quindi direttamente al modem fibra;a me,francamente l'app "Speed test" dell' OOKLA non ha mai funzionato,per cui per fare le verifiche utilizzo lo speed test suggerito da Netflix,ovvero " Fast".
Il risultato si aggira indicativamente attorno agli 80 Megabits/sec,mentre da pc è sempre fisso e costante sul 93 Megabits/sec,e da lì non si schioda;immagino la Tv non abbia una scheda di rete sufficientemente performante,ma tanto mi è sufficiente,al momento.
Con il wifi non saprei dirti,eventualmente potrei fare alcune verifiche,magari appena riesco ti faccio sapere.
Sì per usare speedtest ho dovuto scaricare l'apk manualmente dalla rete e installarlo sulla TV. Inoltre, per muovermi sull'app (che tra l'altro risulta girata di 90°) ho dovuto usare l'app per smartphone Video & TV SideView.
Comunque ho provato col sito fast.com dal browser Opera integrato e i risultati presentano la stessa "anomalia".
Tramite cavo poco più di 50Mega, con WiFi circa 80Mega.
Ho provato anche a riavviare la TV e cambiare cavo, stesso risultato.
Su PC via cavo supero anche i 900Mega e da smartphone tocco i 350 (speedtest).
Ho provato tramite WiFi,e come ricordavo la velocità è decisamente più bassa;ho ripetuto lo speed test (sempre con Fast) per una decina di volte,la forbice dei risultati è tra i 43 ed i 55 Megabit/sec..
Tramite rete Lan,come già scritto invece è pressochè costante sugli 80/85 Megabit/sec.
Confermo l'impressione che la scheda di rete non sia particolarmente performante,men che meno quella Wifi,anche se,almeno per quanto mi riguarda più che sufficiente per usufruire dei servizi che mi interessano.
Di certo,almeno così penso,non credo sia possibile paragonare una scheda di rete di una Tv,sia Lan che Wifi,con quella di un Pc;anche perchè non capisco a cosa serva raggiungere certe velocità di connessione con una Tv.
Certamente concordo con quello che dici, quello che però non mi torna è che nel mio caso la WiFi sia decisamente più performante di quella via cavo.
Mi sono perso sui vari numeri che hai indicato, anche perchè assurdamente grandi rispetto alle mie povere connessioni, comunque la cosa non è assurda: non ho verificato se le specifiche indicano qualcosa ma dubito che la tv abbia una porta lan Gigabit, avrà probabilmente la classica 10/100 e quindi una wifi a 5GHz dovrebbe essere più veloce anche se probabilmente meno stabile e sicuramente più soggetta a disturbi, interferenze, ecc... Alla fine è una velocità più che adeguata all'uso previsto. Considera anche che stai gardando solo la velocità di picco (o meglio, è la media su di un breve periodo), e non quella media su di un lungo periodo.
Da vedere poi, eventualmente, anche se sono affidabili i valori mostrati dall'app visto che non è fatta per la tv (probabile ma non sicuro) e anche i settaggi del router che potrebbe privileggiare una connessione piuttosto che un'altra.
da una decina di gg, x la prima volta dopo un anno di tv, a volte, guardando netflix, si interrompe connessione x qualche minuto, poi riparte normalmente.
Non era mai accaduto.
Connessione via cavo.
probabilmente qualche momentaneo problema di connessione, se dura per un po' potresti vedere cosa segnala il router.
Router va, infatti altri dispositivi in Wi-Fi funzionano, è la lan che da problemi
Non è che non funziona ma solo che magari per un attimo perde la connessione o si abbassa la velocità, e te ne accorgi nello streaming. Sul router se c'è un log del funzionamento puoi vedere se è successo qualcosa, ma non tutti i router te lo mostrano.
A me qualche volta fa questo scherzo la rete telecom, e netflix comincia ad andare ogni tanto in buffering o a dare errore nonostante ci sia la connessione, se poi vado a vedere in effetti trovo di solito che la velocità di connessione si è abbassata. Di solito risolvo riavviando il router. Poi anche da vedere gli altri dispositivi collegati cosa stanno facendo (ad esempio se hai un pc magari si è messo a scaricare aggiornamenti). Insomma, può anche essere la TV o l'applicazione netflix ma è più probabile che sia altro.
Ma se accedete alla schermata di home vedete subito i contenuti consigliati? (quelli nella prima riga)
Una volta li vedevo subito, ora invece li carica la prima volta che ci entro e ci mette anche parecchio, rallentando anche il movimento sul menu (alla fine non mi interessano i contenuti, ma solo raggiungere le app da lanciare). Il wifi dovrebbe essere sempre attivo, anche da tv spento, quindi dovrei trovare l'interfaccia sempre pronta, credo...
In effetti anche a me capita,diversamente da qualche tempo fa,che i contenuti consigliati tardino un pochino ad essere caricati;do per scontato che si stia parlando esclusivamente nel momento dell'accensione della Tv,una volta avviata,agli stessi contenuti accedo tranquillamente ed istantaneamente.Ma comunque,per quanto mi riguarda,si tratta di pochissimi secondi,circa 8-10.
Si, ritarda la prima volta che vi si accede perchè si mette a caricarli. Era più una curiosità , visto che ricordavo che una volta la cosa fosse più immediata o che forse li avesse già caricati in background prima di accedere alla schermata di home. Nulla di drammatico, solo che a volte ci mette anche parecchio di più di 8-10 secondi e nel frattempo il menu è un pochino scattoso e rallentato. Poi tutto ok comunque.
Salve a tutti, oggi mi é arrivata una notifica dal support Sony:
Gentile cliente Sony,
Sony invierà una notifica ai clienti in merito all'interruzione della distribuzione del servizio Opera TV Store (ver. 1.0) su Android TV di Sony 2015 e 2016 a causa della scadenza del contratto relativo a questo servizio tra Sony e Opera TV AS.
L'applicazione Opera TV Store verrà rimossa da questi TV e la funzione non potrà essere accessibile dopo 15 marzo 2017.
Grazie per la comprensione e ci scusiamo per gli eventuali disagi