Mi riferivo a questo passaggio del post #1226 di questo 3D. Mi ricordo che in rete c'era qualcosa di più approfondito ( non cmq i datasheet...) appena la trovo la posto!
Visualizzazione Stampabile
Spero di non tediarvi con domande già trattate più indietro, ma non le ho trovate
Ho deciso di rippare i vari dvd e blu ray in un hdd e collegarlo al 105. Userò dvdfab o anydvd. Finora ho sempre usato supporti fisici ma danno sempre più problemi e non ho più spazio. Vorrei delle dritte su che formati scegliere che siano leggibili dall'Oppo (mkv?, senza convertire mantenendo le cartelle originali?..... ecc...) L'ideale sarebbe una mini guida sulle impostazioni da settare per rippare bluray o dvd se qualcuno usa dvdfab. Spero di non chiedere troppo, grazie.
Ho aggiornato il mio 105 all'ultimo firmware beta BDP10XEU-67-1120B e ho notato che dall'ingresso usb asincrono(quello posteriore per pc per intenderci) quando il segnale cambia frequenza di campionamento, fra una traccia a 44.100 e una 88.200 per esempio, si sente uno scroscio che prima non si sentiva! Succede anche ad altri che hanno aggiornato?
Grazie a tutti ....buona domenica!
Non stai chiedendo troppo, stai solo chiedendo cose assolutamente non permesse dal regolamento, come ben saprai se il disco non è protetto non c'è bisogno di utilizzare alcun programma particolare, se li devi usare vuol dire che esistono delle protezioni e la normativa relativa al diritto di copia/copyright è ben chiara al proposito: non si possono violare.
Fine della storia.
Mi riesce strana l'affermazione che "non hai più spazio per i supporti fisici", ma i dischi originali non li hai? Occuperanno ben spazio anche loro.
Ciao
Volevo semplicemente fare come ho già fatto con i cd , e cioè rippare tutto in un hdd. Ovviamente i dvd e blu ray occupano spazio, ed infatti è molto più comodo accedervi da un hdd collegato all'oppo o al mio Nas Synology. Vabbè, comunque come non detto, credevo che farsi una copia personale fosse legalissimo (come per i cd tra l'altro)
Comunque ho trovato qualcosa nel forum di dvdfab sui parametri da impostare
Questa tua convinzione da dove/cosa deriva? La normativa sul copyright non distingua tra CD/DVD/BD o altri tipi di supporto, la regola della inviolabilità delle protezioni eventualmente poste in essere da parte del detentore dei diritti vale sempre, pertanto non puoi violarle, anche se si tratta di un CD.
Può piacere o meno, ma questa è la Legge attuale, quando e se verrà cambiata sarò il primo a rallegramene.
Ciao
io non ho mai chiesto come aggirare le protezioni di cd o dvd o bd, (non mi interessa assolutamente e inoltre non tutti i supporti hanno protezione) ma solo in quali formati rippare perchè siano riconosciuti dall'Oppo (per es meglio mp4 o mkv) e che parametri impostare in dvdfab (dato che più indietro si parlava di cartelle, iso bluray ecc...per esempio per tenere i sottotitoli o l'avanzamento in capitoli ecc...)
Comunque mi fermo qui, per non fare un botta e risposta inutile
Grazie lo stesso, ciao
Appunto, "rippare" e questo cosa vuol dire se non fare la copia ecc. ecc.?
Quanto al fatto che non tutti i supporti abbiano la protezione è vero, qualche raro CD e raro DVD non l'hanno, ad esempio dei demo, per i BD mi sembra che sia resa obbligatoria dallo standard, mi piacerebbe sapere i titoli di tutto quel materiale, coisì tanto che non sai più dove metterlo, che ovviamente non ha la protezione in tuo possesso.
Suvvia, almeno non cerchiamo scuse infantili.
E' cosa che non si può fare e nel noistro regolamento e ben scritto che non si possono chiedere info sul come aggirare talo protezionei (uso di DVDfab ed AnyDVD, come hai scritto tu stesso).
Poi a casa propria ognuno può fare quel che meglio ritiene, ma non lo si venga a scrivere qui e, ancor di più , non si chiedano informazioni sul come fare.
Argomento chiuso.
Ciao
Salve a tutti, ieri ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile, quindi al "BDP10X-67-1120B" ma il lettore dice che non trova nessun firmware aggiornato... con procedura da USB. Chavetta formattata FAT32 e con cui ho già aggiornato altre volte. Mi fa arrivare solo al beta precedente il 60. E' successo anche a qualcun'altro?
Anch'io non riesco ad aggiornare il firmware in nessun modo sul mio 105 multiregion.. L'unica volta che ci son riuscito e' stato poco dopo averlo acquistato (a settembre) tramite la rete. Da allora non ci son piu' riuscito. Help!
Ho scaricato da questo link "http://oppodigital.com/blu-ray-bdp-1...5-Support.aspx" postato qualche pagina fa...
Ho aggiornato il mio 105 all'ultimo firmware beta BDP10XEU-67-1120B e ho notato che dall'ingresso usb asincrono(quello posteriore per pc per intenderci) quando il segnale cambia frequenza di campionamento, fra una traccia a 44.100 e una 88.200 per esempio, si sente uno scroscio che prima non si sentiva! Succede anche ad altri che hanno aggiornato?
Grazie a tutti ....buona domenica!
Ho finalmente aggiornato anch'io. al BDP10XEU-67-1120B. Evidentemente il link era al firmware USA... prima cosa che ho notato, non vede più le cartelle condivise in rete... il test di collegamento è ok. Ma una volta che clicco come al solito sul nome del PC in rete, non trova nulla... è successo anche a qualcun'altro?