Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Per ora è tutto: resto in attesa d'ulteriori consigli sempre sui lettori DVD (soprattutto mi piacerebbe sapere da Granen se il Pioneer 490 sia facilmente dezonabile).A presto!!
Quando ho acquistato questo lettore non mi sono chiesto se era dezonabile anche perchè non ho DVD con region diversi da 2.
Ci sono altri vantaggi ad avere un lettore dezonabile?
Devo dirti che tutte le prove che ho fatto con il mio Philips hanno dato risultati eccellenti sia a 720p che a 1080i e non ho notato alcun difetto dell'immagine. Ci sono motissimi parametri di settaggio che si aggiungono a quelli già presenti sul TV. In questo modo puoi regolare in maniera fine la qualità dell'immagine.
Ho provato vari tipi di supporti DVD-R e li ha letti tutti.
Ho letto da qualche parte che è molto buona anche la qualità audio per leggere CD.
Il lettore viene venduto a 129 euro comprensivo di cavo HDMI high quality della G&BL che ha un costo di circa 30 euro.
Per altre info sono a disposizione.
Ciao
-
vorrei straconsigliarvi, se ne avete la possibilità, di colegare il tv, ad un pc, via dvi to hdmi, ed usarlo per vedere i dvd, opportunamente upscalati tramite zoomplayer+ffdshow ben settato,
con questa configurazione mi son rivisto stmane Star Wars episodio III [a 720p]....
ho ancora la mascella per terra, senza paragoni rispetto al mio lettore dvd in component a 576p, da panico davvero!
-
Citazione:
Originariamente scritto da granen
Quando ho acquistato questo lettore non mi sono chiesto se era dezonabile anche perchè non ho DVD con region diversi da 2. Ci sono altri vantaggi ad avere un lettore dezonabile?
Nessuno. Solo il poter leggere dischi di altre regioni, fattore per me fondamentale visto che compro DVD da tutto il mondo.
Citazione:
Originariamente scritto da granen
Devo dirti che tutte le prove che ho fatto con il mio Philips hanno dato risultati eccellenti sia a 720p che a 1080i e non ho notato alcun difetto dell'immagine.
Non ho dubbi sulla qualità dei Pioneer: considera che in casa ho ancora un vecchissimo DV505 (il primo uscito in Italia), un 525m un 535 e un poderoso 737. Fra l'altro, quest'ultimo dovrebbe tuonare in component progressivo, peccato che si limiti al segnale NTSC per preciso volere di Macrovision (mentre lo scrivo mi corre un brivido sulla schiena).
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Non ho dubbi sulla qualità dei Pioneer: considera che in casa ho ancora un vecchissimo DV505 (il primo uscito in Italia), un 525m un 535 e un poderoso 737.
Io ho un vecchio 717 ma ha un poderoso RGBHV e in quanto all'audio è supremo, da primo della classe!
-
Citazione:
Originariamente scritto da playmake
vorrei straconsigliarvi, se ne avete la possibilità, di colegare il tv, ad un pc, via dvi to hdmi, ed usarlo per vedere i dvd...
...mi son rivisto stmane Star Wars episodio III [a 720p]...
Assolutamente vero!
L'ho visto anch'io, ho scaricato per l'occasione lo strepitoso player TheaterTek DVD 2.4 in versione trial settato però a 1080i...
No comment.
:sbavvv:
-
Effettuate altre prove, sia col lettore Samsung 860 in HDMI che con un economicissimo Philips DVP 3040 in Component (in progressivo ha meno incertezze del Samsung). Tutto stupendo, tranne un particolare: l'aliasing, il maledetto aliasing. O meglio, le microseghettature di alcuni dettagli fini. In ultima analisi ho capito che è proprio quest'effetto a darmi la sensazione di "cesellatura" di cui parlavo nel mega post precedente.
In alcuni film è quasi zero (per fortuna), in altri si nota ed anche se non è affatto tremendo rende l'immagine un po' meno naturale.
Immagino dipenda dai lettori, che dunque andrebbero sostituiti con valide concorrenti nella fascia 150/300 Euro (però dezonabili, come già detto in precedenza). Purtroppo non posso utilizzare un HT PC, almeno per ora, anche se in futuro non escludo di "customizzarne" uno apposta, dato che sarebbe il non plus ultra.
-
cavo dvi
voledo sfruttare l'HTPC e non volendo spostare il pc dallo studio, fino a quanti metri un cavo dvi può essere accettato senza degradi di linea?
Avrei 12 metri per arrivare al vpr infocus e 15 per arrivare al tv...
-
salve raga, ho finalmente risolto il problema di " autenticazione fallita" col dec. sky hd della pace, posso affermare che ad oggi non ho mai visto immaggini più belle i colori e il contrasto sono sbalorditivi i 7 euro al mese per l'hd di sky sono assutamente giustificati. Provare per credere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elvenz
...fino a quanti metri un cavo dvi può essere accettato senza degradi di linea?...
Il mio cavo HDMI M/HDMI M di Matsuyama Electronics (che uso anche con il mio computer, tramite adattatore convertitore DVI/HDMI) è lungo 10 metri, ad un capo è avvolto su sé stesso per due-tre volte, ma funziona benissimo. In catalogo c'è anche quello da 15 e quello da 20 metri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Ok, 10x
a me servirebbe uno DVI (che esce dal pc) poi dall'altro capo un'altro DVI perchè per collegarlo al vpr Infocus 5700 ho l'adattatore DVI-HDM1 (che usa la infocus) quindi poi mi servirebbe un altro adattatore dvi-hdmi per collegarlo invece al tv...
Dici quindi che è la stessa cosa una soluzione come questa rispetto all'hdmi puro?
10x again
-
Ma scusate, se avvio un dvd dal pc con il windows media player impostando una risoluzione di 1280*720, verra visualizzato sulla tv a 720p o per farlo upscalare a 720p devo usare un player in particolare che mi permetta di fare ciò???
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Ma scusate, se avvio un dvd dal pc con il windows media player impostando una risoluzione di 1280*720, verra visualizzato sulla tv a 720p o per farlo upscalare a 720p devo usare un player in particolare che mi permetta di fare ciò???
viene upscalato ma alla casso, per upsclarlo come dio comanda devi usare zoomplayer accoppiato a FFdshow, eccoti ua guida, seguila passo passo e goditi i supremi risultati:
http://www.epiguren.com/forum/viewto...1b97ac05d494b5
-
Se associo come nella guida FFdshow e Theartertek Dvd 2 va bene lo stesso??
Cosa indicano le sigle VMR 7-9??
-
credo vada bene comunque si!!!!
per le sigle, sorry ma non so aiutartiiiiii
-
Ma FFdshow permette di upscalare anche i divx???