Guarda che l'Onkyo 905,come il 906,è un ottimo sinto.
Cosa non ti soddisfa?
Visualizzazione Stampabile
Guarda che l'Onkyo 905,come il 906,è un ottimo sinto.
Cosa non ti soddisfa?
Anche io ho avuto 905 906 5007 sulle mie klipsch. Per migliorare davvero se vai su un altro sinto top di gamma come hai ora ma nuovo saprai già che spenderai più di 2000 euro e dal tuo ne prenderai sui 400 invece è a parte le nuove codifiche non so davvero cosa migliori..! Se vuoi migliorare devi cercare un pre e finale, magari guarda nell usato.
La calibrazione del tuo non è al top quindi il miglioramento sarà proprio nel cercare un sostituto che monti qualcosa di piu performante ( audyssey XT32/ arc).
Ok, vi ringrazio siete stati precisi come sempre. Diciamo che era quello che volevo sentire, pensavo che visto l'età, il 905 potesse essere superato e volevo mandarlo in pensione. Se nell'usato non c'è niente di meglio come sinto spendendo poco, rinuncio alla vendita e continuo a godermi le Klipsch pilotate dal buon Onkyo 905.
905-906 eran belle bestie ma la sezione pre di sinto più nuovi di 10 anni qualcosa la fa eh..:
Io arrivo dal vice top di gamma 875 e il salto in avanti con l'818 c'è stato tutto
Si infatti posso confermare che la loro sezione Pre era un po deficitaria ma si riscattavano alla grande con l'amplificazione robusta e con la dinamica.
Quando passai al Marantz Sr7007 anche se persi leggermente dinamica notai un equilibrio timbrico maggiore con suoni meno impastati e colonne sonore decisamente più godibili.
se non ti interessano le nuove codifiche,tieniti il 905 bello stretto..altrimenti tieni in conto di spendere tra le 2000/2500 euro..con questi soldi potresti invece abbinare un paio di finali ai frontali e al centrale..
Concordo.
Bella bestiola di tutto rispetto ancora oggi l'Onkyo 905 e adeguato ai tuoi diffusori.
Lascia tutto così,stammi a sentire :D
senza contare che pegarx dopo essersi avventurato col 906 e 5007,dopo e tornato velocemente al 905;)
Si,è passato dal 906 al 905 perchè ci ha guadagnato nel passaggio sapendo che sono di fatto uguali e non perchè il 905 si sentisse meglio. :D
P.S Non dimenticate che Pegarx è pazzoide :asd:
818 con 875 non so.. in termini di potenza 875 selo mangia 818, sezione pre invece sempre un sinto rimane.
comunque ripeto che se prendi un sinto top nuovo spendi 2000 2500 euro. io per far un salto dal 905 ho dovuto spendere quella cifra piu o meno, 1640 del pre nuovo e 1200 del rotel 1095 ma non ho preso un sinto, ho preso un pre marantz che molti del forum hanno e un finale della rotel e di certo il risultato rispetto all'avere un sinto top di gamma è un altro.
ps lascia star l'idea di metter finali al tuo sinto che non ha senso.. la sezione pre rimane la stessa, a te non serve piu potenza ma qualita! certo avendo piu potenza la cassa suona diversa, ma se non cè un pre prima a valorizzare quella potenza in piu non ha senso.
senza saper il tuo budget, cerca un pre usato con xt32 e poi un finalozzo adeguato e sei a posto.
ps se devo dirti il piu scarso tra 905 906 5007.. il 5007 sicuro, non mi piaceva proprio come suonava, molto flat. 905 906 diciamo identici, anche se il 906 aveva del features in piu che mi facevano comodo.
la cosa bella dei top di gamma e che ti ritrovi nella maggior parte di volte a tenertelo senza aver bisogno di upgradare..a meno che' non si decida di passare ad un livello superiore..sopratutto nei costi:D
spytek è sicuro il peggiore di tutti, posso anche documentarvelo con gli screen di whatsapp!hahahahaha!ma a parte questo..
il 5007 lo avevo preso usato su ebay a un prezzaccio, non mi piaceva per nulla e cosi lo ho subito venduto qui sul forum a ben di piu di quel che avevo pagato e mi ci è uscito il proiettore. :D
un top di gamma è una garanzia certo, ma tutti prima o poi cerchiamo qualcosa in piu, è normale. cè sempre di meglio, come per i finali , i pre e le casse, tutto.
ps giusto comunque per dire.. conoscendo bene il suono del 905 ero felicissimo e credevo non esistesse nulla di meglio o comunque di avere raggiunto un buon livello, ma dopo che avevo da una decina di giorni la soluzione pre e finale ho riattaccato il 905 per farlo provare al ragazzo che doveva acquistarlo e la differenza era abissale.. ma proprio abissale , ho pensato mentre era attaccato: ma come si sente male cavolo! e invece il ragazzo era strafelice di come si sentiva, tutto sembra buono finche non si sente di meglio.
pps il 905 ottima macchina comunque, con 400 euro a cui lo si trova oggi è un mostro e infatti volevo tenermelo nel caso mi fosse venuta voglia di fare un secondo impianto.
Cavoli ragazzi, quante risposte..non pensavo di tirarvi su in questa maniera :)
Io purtroppo di pre e finali me ne intendo zero, il sinto mi era comodo per aver un apparecchio unico che amplificasse le Klispch e il 905 era straconsigliato da tutti per l'abbinamento. Secondo me il suono dei diffusori che posseggo è ancora nascosto, l'onkyo nonostante la potenza per me non muove tanto i woofer come dovrebbe e manca quindi di basso (cosa strana per le rf82).
Non credo che passando ad un onkyo tx-nr5010 a sto punto cambi scenario, piuttosto il consiglio di pre più finale mi sembra più appropriato, ma vale la pena per ascolto 80% home cinema? Senza contare il budget che dovrei investire nel cambio progetto..