ciao, una informazione, mi è arrivato anche il centrale il 450c, stando a quello che mi consigli, dovrei tagliare i frontali (280F) a 60-70 e il centrale ad 80 avendo cove valore minimo 50.... può andare bene?
Visualizzazione Stampabile
son riuscito a vedermi due film, e devo dire che mai come prima il vostro consiglio e' stato cosi azzeccato.
ora i dialoghi sono uno spettacolo, si sente proprio la separazione come se quando parlano gli attori funzionasse solo il centrale, ottimo suono molto dettagliato e cristallino rispetto al 62 son proprio contento.
ora pero' ho un dubbio....dopo aver fatto la calibrazione(base)con 818 ho notato che il volume si e' abbassato in maniera considerevole quello che prima sentivo a 65 ora lo ritrovo a 75(come volume onkyo).
non so se e' corretto, avendo installato il centrale, o magari sbaglio qualcosa....fatta la calibrazione i db me li ha portati tutti a 3db su quasi tutti i diffusori, e' normale?
centrale e front son tagliati a 80.
Sono sempre dell'idea di fare tutto ad orecchio e lasciare in "direct"
allora ovviamente non dispongo mai di piu'di mezz'ora di tempo per fare ste cose(autonomia bassa causa distruttori della quiete...piccoli hobbit).
ho fatto una calibrazione completa con l'onkyo e le cose sono cambiate decisamente ora i db si aggirano intorno ai 5,5 contro i 3 precedenti e di volume ce n'e'.
mi era sorto il dubbio perché poco prima di dar via l'rs62 avevo visto spectre e per fare giusto una prova in settimana avevo visto la scena iniziale col 64 ed avevo riscontrato in problema di cui vi parlavo sopra.oltretutto ho provato transformer 3 prima e dopo, trovando si dei miglioramenti ma scoprendo anche che l'audio ita e' proprio basso di suo al contrario della traccia originale devastante(a parita di volume vien giu' la casa ostia)
purtroppo per me, non ho l'orecchio allenato e tantomeno riesco a trovare il tempo per far le cose con la dovuta calma.....:(:cry:
Io sono dell'idea di lasciare come xt32 ha messo
La prova però, mentre va il film, di disattivare in tempo reale audyssey e sentire com'è la puoi fare, senti all'istante le differenze
edit.......
Grazie....non me ne ero accorto
Msg cancellati.....
Stavo valutando di montare gli ammortizzatori watt sotto le 280f, secondo vuoi ha senso? io ho preso dei piedini con filetto M8 ma ballano dentro alla predisposizione che c'è, sapete che filetto ha?
.essendo americane e molto probabille che il filetto sia in pollici .
Io per le rf82 ho preso quelle da 1/4" della saundcare, se ti può essere utile.
Buongiorno a tutti e buona festa..è un pò di tempo che non scrivo nel forum, ma ora ho proprio bisogno di vostri consigli. Sono in procinto di cambiare sintoamplificatore (vedesi firma), non saprei quale scegliere come sostituto che si abbini alle Klipsch per uso prettamente home cinema, non vorrei perdere in qualità. Se sono nella sezione sbagliata mi scuso in anticipo, in caso mandatemi messaggi privati.