oggi se ivan si ricorda di portarlo avro' modo di sentire finalmete le differenze tra 62 e 64(MKII) cosi da convincermi definitivamente, poi una volta venduto il mio procedero' all'acquisto.
Visualizzazione Stampabile
oggi se ivan si ricorda di portarlo avro' modo di sentire finalmete le differenze tra 62 e 64(MKII) cosi da convincermi definitivamente, poi una volta venduto il mio procedero' all'acquisto.
Mi sembra normale che se una casa come klipsch faccia un nuovo modello lo migliori, e sicuramente sarà così non lo metto in dubbio, anche perché non ho mai sentito l'rc64 MKII. Sicuramente sarà più corposo, suonerà meglio, e magari scende anche un po' di più dell'MKI, ma dire che questo è inscatolato... veramente penso che vi sia arrivato difettoso. Le uniche volte che non m'è piaciuto era da attribuire alla traccia che non era granché, ma in trasformers la voce di Optimus Prime ti entra nello stomaco, altro che inscatolato.
Vorrei ricordare a chi non sa.. che i post in cui mi lamentavo del 64 non sono di ieri ma di anni fa quando non esisteva nemmeno la serie mk2 e quindi il discorso che uno critica quel che aveva prima proprio non esiste! Prima avevo la serie 680 di b&w e li il centrale era proprio con un cuscino davanti! Non mi piaceva e ho trovato la quadra con klipsch ma poi cerco entrano in gioco anche i gusti personali. Mi ricordo ben il giro di sinto che avevo fatto e ricordo che con il 905 era quello con cui suonava meglio e con il 5007 peggio. Ora come ora credo di aver un pre decente e un decente finale quindi credo di esprimere al top le casse che possiedo. Certo sta che se passo un suono dalle 83 al centrale cambia e io preferirei un altra 83 come centrale o magari una coppia di 83. Se avessi un canale in piu avrei già fatto la prova con due 83 coricate una a fianco all altra, quello si sarebbe un centralone.
oggi ordino il centrale rc64mkii:yeah:quando arriva vi sapro' dire....non vedo l'ora
mai sentito il 64 ma so già che ti cambierà il mondo ;)
Salve a tutti, ho ordinato le Klipsch 280, le mie prime klipsch, mi dovrebbero arrivare domani, non vedo l'ora!!!!:D
una informazione, prima avevo delle boston A360 mi avevano consigliato di settarle come piccole e tagliarle a 80, queste come miconsigliate d'impostarle?
Sempre piccole, le casse salvo casi rarissimi vanno sempre impostate come piccole, per il taglio parti da mezza ottava sopra quanto rileva l'autocalibrazione del tuo ampli/pre, se la hai, altrimenti usa i dati dichiarati e metti 30hz sopra, come punto di partenza.
Se te le rileva come grandi significa che a casa tua le casse hanno un punto a -3db sotto i 40hz, cosa assolutamente possibile (capita anche a me), in quel caso parti da 70hz se hai quel valore sull'ampli o da 80hz.
Il primo valore (32hz) e quindi mettere 60 o 70hz.
Il valore di crossover e' tutt'altra cosa, indica a che frequenza lavora il crossover passivo interno.
volendo rimanere in casa klipsch cosa consigliate come back surround per completare il 7.1?
o dite che son sprecate visto l'audio che ci rifilano in italia?non guardo quasi mai in lingua originale