Io trovo xbox one ben lontana da quanto visto sul tv lcd da 52 pollici.
Visualizzazione Stampabile
Io trovo xbox one ben lontana da quanto visto sul tv lcd da 52 pollici.
Io uso i bd come punto di riferimento, e continuo a chiedermi perchè avevo una tv... il setting è tutto.... da giugno ad oggi il mio è cambiato radicalmente... in meglio. Ma alla fine che ti manca?
Lo devi impostare al minimo e comunque fai un confronto con pari funzione nel lettore bd o nella scheda, magari funziona meglio, cercate di mettere a punto la definizione in modalità avanzata è come passare dalla notte al giorno ;)
Il discorso è che se guardo il bluraymdi cars2 ho una definizione e dei colori che con xbox one mi sogno.
Se gioco su 140 pollici finisco comunque con l avere un immagine morbida e non razor.
Doppio... Sorry
Perfetto abbasseró la super risoluzione.
Per il resto in che modalità mi consigliate per giocare? Io credo che dinamica sia quella giusta, anche naturale si difende bene.
Mi aggiungo alla discussione, avevo già chiesto riguardo alla ps3 ed ora ho la ps4 già da u po per potere valutare.
Io ho sempre lo stesso problema, se gioco con ps4 su schermo led 55 pollici samsung tutto è super definito, contrastato e cristallino.
Se gioco sul mio TW9000 invece, è tutto un altro mondo! l'immagine non è altrettanto definita (complice anche la grandezza del monitor) però c'è uno sbiadimento generale dei colori. Inoltre è come se fosse presente una nebbiolina in tutta l'immagine che mi sbiadisce tutti i colori, soprattutto i neri.
Come molti mi suggerivano, il problema con la ps3 si sarebbe risolto con la ps4, invece permane e anzi, la differenza tra un LED tv ed il tw9000 aumenta!
Io gioco in modalità naturale (la dinamica distorce i colori e tutto tende al verde), la stanza è perfettamente oscurata. Tutto perfetto. Su quali impostazioni devo giocare?
Per darvi meglio l'idea di cosa intendo basti pensare che su Call of Duty Ghosts se impugno un fucile Ak e mi reco nello stesso punto della mappa con lo stesso orientamento (parità di luce e condizioni quindi) sul TV LED vedo centinaia di graffietti sul fucile, vedo anche un alone azzurrino dovuto all'usura dell'acciaio dello stesso e vedo la scritta del modello sul bordo del fucile! Su TW9000 non vedo nulla di ciò, la scritta del modello non è abbastanza definita da poter essere letta, i graffietti sul fucile spariscono e l'alone azzurro è un vago ricordo!
E' collegato tramite wireless o con cavo HDMI? Ti consiglio il collegamento con cavo per ridurre la latenza (che puoi ridurre ulteriormente modificando il processamento immagine nel menu del proiettore, solitamente impostato su Fine) e poi lo devi calibrare. Prova con il disco AVS HD 709 che trovi gratuitamente in rete.
ovviamente HDMI. spulciando le impostazioni del sintoamplificatore ho disabilitato qualsiasi elaborazione dell'immagine.
Per la latenza non ho problemi, ho da tempo disabilitato il deinterlacciamento per rendere i giochi più reattivi...
ho anche allineato le matrici, tuttavia questo passaggio mi ha fatto sorgere non pochi dubbi. Da quanto ho capito le tre linee (bianca rossa e blu) dovrebbero sovrapporsi completamente, il mio proiettore invece è uscito di fabbrica con le tre linee perfettamente parallele ma non sovrapposte! praticamente le 3 linee viaggiano su 3 file di pixel differenti.
considerazione generale: lo spazio colore dei videogiochi è RGB 4:4:4, quello dei contenuti video YCbCr 4:2:0 (solitamente portato dal lettore a 4:2:2.
lasciando perdere il croma upsampling, il fattore determinante è che i videogiochi utilizzano lo spazio colore esteso (0-255), mentre il video quello limitato (16-235) pertanto se la regolazione viene effettuata su quest'ultimo, una volta fatto partire un video gioco, parte delle informazioni vengo limitate e perse.
Bisognerebbe pertanto effettuare due calibrazioni assicurandosi preventivamente del tipo di segnale in uscita dalle sorgenti
So che potrà sembrare un eresia, tuttavia ho arginato il problema nel seguente modo:
Ps4 impostata per uscire in rgb modalità estesa.
Proiettore invece impostato con epson super white su on.
super risoluzione del proiettore impostata al massimo ovvero su 5!!
Per ora è l'impostazione assurda che più si avvicina alla resa di un TV led.
non è un'eresia vera e propria, ma pasticciando con le regolazioni, probabilmente ti sei avvicinato a valori più corretti.
in realtà potresti fare una prova molto semplice con un qualsiasi disco test che ti consenta di controllar i livelli del nero e del bianco che "passano" e conseguentemente regolarti luminosità e contrasto